martedì 4 marzo 2008

AFFOSSAMENTO

Oggi giornata di merda!


Il pezzo del mio Ape non è ancora "giunto a noi..."  così sono costretta allo Scarabeo Abard (ma non è la stessa cosa).


OSSERVIAMO UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO PER IL MIO APE...


Beh almeno fa caldo... si dai! Peccato che tira un "vento"  (quasi un uragano) che ti sramazza a destra e a sinistra con forte rischio di perdere il conrollo del mezzo in un mezzonanosecondo, ma sono dettagli!!!


Premesso che, perdere il controllo significa: o finire in un fosso sito alla destra del conducenti, o infacciarsi contro un Tir che proviene nella cosria opposta alla sinistra del conducente... UN PO' COME ANDARE A VOTARE ALLE POLITICHE AD APRILE!



 




 


Però io che non mi faccio mancare nulla oggi sono riuscita a incasinarmi da sola la vita... e non era facile!


DINAMICA:


Volto da un cliente, che stanno facendo dei lavori di ristruttuazione per  consegnare delle maniglie. Nel cortile avevano steso da poco lo stabilizzato.


 La prendo larga, faccio manovra, in fondo volevo solo suonare il campanello senza scendere... ci trovate qualcosa di male? NO! Solo che, (e c'è sempre il solo che) ho una strana sensazione, come che l'asse terrestre si sia leggermente incrinato... o che la mia ruota dietro sia finita in un buco...


Mi giro, chiudo gli occhi e comincio a dire robacce. Nel fare retro lo stabilizzato ha ceduto e sono "franata" fra due pozzetti che (guarda te la precisione), incastravano il motore in "modalità impennata"  


era incastonato in maniera talmente perfetta che non si sbilanciava ne a destra ne a sinistra (un vero garante della par cndicio!)...ERA STABILE COME SE FOSSE SUL CAVALLETTO!!!


In quei concitati momenti, la prima cosa che fai è  guardarti in giro per appurare che nessuno abbia visto la tua figura di merda... assondato che non c'è proprio un cane nei paraggi, una volta che hai accantonato il tuo orgoglio ferito ...ti riguardi in giro stavolta con la speranza di trovare qualcuno che ti aiuti: NON SI PUO' STARE IN UN BUCO TUTTA LA MATTINA, PER GIUNTA IN IMPENNATA, FINGENDO INDIFFERENZA!


OVVIAMENTE


Quando hai bisogno non passa mai nessuno!


Così ho slacciato la borsa degli ordini dal manubrio e l'ho sassata a terra (io ero ancora a cavallo del motore come un ciù!) ho sgombrato il baule dai colli... ho provato inutilmente a cercare di farlo uscire, ho tentato pure la soluzione politica tentando un compromesso con il motore, ma quello proprio non ci voleva sentire!


Così mestamente mi sono attaccata a tutti i campanelli che ho trovato nella via, fin quando un'anima pia mi ha dato udienza... Aveva 90 anni era a 90 gradi, ma ho pensato che facesse ugualmente al caso mio! Non era certo il caso di faregli schizzinosi.


untitled


- Signora mi deve aiutare... guardi la! -


E le ho mostrato il motore.


- Mo a soya bona, ugn'è gnac mi fiol!-


Lo scenario era sempre più scoraggiante:


- Signora! Non si preoccupi, ho fiducia in lei! -


L'importante era crederci... forse avrebbe fatto più al caso mio un palestrato di 90 kg...o un trattore con la catena, ma non avevo altro.


E così all'urlo di:


"Oh issa" Siamo riuscite a spaltanare l'attrezzo.


Ebbrava signora!Sinceramente la facevo più gracilina, è stata una rivelazione! Da tenere sicuramente in considerazione se devo spostare della mobiglia.



2 commenti:

  1. Ci sono satelliti che ci guardano, telecamere ad ogni angolo, i cellulari offrono prestazioni video recorder che manco un cameramen possiede...ma...com'è possibile che NESSUNO ABBIA FILMATO LA SCENA??

    Scrivi a MISTERI, Mi Manda Rai3 o Chi l'ha visto?, qualcuno DEVE aver filmato il tutto perché io DEVO vedere la scenaaaaa!!!!



    Prego inviare il filmato alla proprietaria del Blog (poi tratteremo per i diritti..)

    RispondiElimina
  2. No purtroppo per te nessun file conpromettente in materia... che io sappia.

    RispondiElimina