giovedì 11 febbraio 2010

PISTOMBRILLO

Venerdì: mi telefona la moglie di Pistombrillo...



- Ha bisogno di parlare con te, quando ci sei a casa dopo le 18.30? -

- Sempre e mai!... Ma di cosa deve parlarmi? -

- Non lo so, ma mi sembra di lavoro.-

- Ah va bene facciamo per lunedì, è il mio "giorno libero" e dovrei essere abbastanza sicura di non dovere andare via.-




Lunedì: mi arriva a casa Pistombrillo a esporre il problema (suo).



Pensa te! Voleva che facessi cambio zona con la sua... se se SCORDATELO! Avrei voluto anche dirgli? Ma sei scemo? Sono a 15 minuti da casa, in ufficio ho la mia zona sto passando fra i senior... e tu vuoi che cambi ufficio per magari a fronte del nuovo riassetto a fare la socrta?? ma te te le fumi di traverso???



No, non mi interessa gli ho risposto.

E così ci siamo congedati, ma io la credevo finita lì...




MA FIGURIAMOCI



Giovedì ovvero OGGI: ore 06.49 del mattino, stavo per andare in bagno a lavormi quando sento suonare il telefono di casa, fortuna ha voluto che me lo fossi dimenticato sulla mensola della cucina e non lo avessi portato di sotto in carica.



Mi fiondo in cucina, rischio di accopparmi almeno 4 volte, ma riesco ad afferrare il telefono dopo il primo squillo... in quei momenti ti passano davanti tutte le potenziali disgrazie che possano essere accadute a parenti vicini e lontani o amici sparsi qua e là. Poi detto tra noi non mi piaceva l'idea di fare collassare i miei di sotto.



RISPONDO con un trafelato:



- Pronto...Chi è? -



- Ciao sono Pistombrillo... -

- Pistombrillo!!! Che cavolo vuoi a quest'ora? -

- No niente volevo farti una domanda... tanto hai detto che a quest'ora sei sempre sveglia. -

- Certo che sono sveglia! Ma non è il caso di fare collassare i miei che dormono di sotto!!! Cos'è che vuoi sapere alle 06.50 del mattino? -

- Ma niente, sai mi stavo chiedendo se ci sono delle zone vuote a Pingallo... -



- NOOOOOOOOO TI HO DETTO DI NOOOOOOOOOO, POI NO DICO NON POTEVI CHIEDERMELO LUNEDI' QUANDO SEI VENUTO O CHIAMARE AD UN ORARIO PIU' DA CRISTIANOOOOOO!!!-


Nessun commento:

Posta un commento