domenica 20 luglio 2014

AXE HISTORIQUE DE PARIS

AXE HISTORIQUE DE PARIS



L'asse storico di Parigi va verso ovest, in una traiettoria che parte dall'apice della piramide e attraversa il centro dei giardini delle Tuileries e la Place de la Concorde... L'Asse poi continua lungo gli Champs-Elysèes terminando bruscamente presso l'ultramoderna Grande Arche. Senz'ombra di dubbio questo è uno dei più bei panorami di una tra le più belle città del mondo. 



Ma molta gente non sa che questo famoso asse è IDENTICO all'Asse Sacro dell'antica città di Tebe, che collegava il Tempio di Luxor al Tempio di Karnak.

Per identico s'intende dire che entrambi gli assi di cui parliamo sono stati costruiti su un allineamento compreso tra 26° verso nord-ovest in una direzione e 26° verso sud-est nell'altra.

L'obelisco egiziano di Place de la Concorde fu portato dall'Egitto alla francia nel XIX secolo. Prima faceva da sentinella lungo l'asse sacro a Tebe.E, come il suo gemello egiziano, quello parigino è orientato verso il sorgere eliaco di Sirio.



TRATTO DA: http://books.google.it/books?id=C6xpPNJ5_4wC&pg=PA160&lpg=PA160&dq=AXE+HISTORIQUE+DE+PARIS+templari&source=bl&ots=cAgHDDX_TO&sig=hI0BTVkUMiolNjXPqmqgBH8gzfU&hl=it&sa=X&ei=y7_LU6ajDqKu0QWQ84DwAg&ved=0CDsQ6AEwAw#v=onepage&q=AXE%20HISTORIQUE%20DE%20PARIS%20templari&f=false

Nessun commento:

Posta un commento