domenica 5 ottobre 2014

PRAGA...DENTRO

Sono tornata da Praga...

Ho fatto tutto da sola. Preso aerei, metropolitane, autobus, treni...

Ho conosciuto un sacco di gente. Cinesi, americani, italiani... 

Non ho sbagliato niente!

E adesso, volete sapere come mi sento? GRANDE!

Mentre ero sola e giravo per Praga, parlando con me e me e facendo viaggi introspettivi, ho fatto alcune considerazioni. Una su tutte che spesso troppo spesso si cerca di mettere nelle donne un sacco di paure, e se non direttamente spesso indirettamente le si fa credere che non devono fare niente da sole, che devono sempre essere accompagnate da qualcuno, meglio se uomo... qualcuno che poi spesso finisce per metterle in ombra.

Io credo che ognuno di noi sia in grado di fare qualsiasi cosa, certo la prima cosa da fare è sempre una attenta valutazione del rischio... ma non c'è posto sicuro, non c'è luogo ameno che riduca i rischi a zero... lo vediamo quotidianamente leggendo i giornali!

L'alternativa non può essere chiudersi in casa o rifugiarsi in gruppi che trascinano le persone e le personalità in stereotipi annullandole, ma questa non sarebbe vita!

La vita secondo me è mettersi di fronte ai propri limiti e superarli, superare le proprie paure... capire che ce la possiamo fare, che le frontiere non esistono, che l'inglese non è un problema e che non lo parliamo poi tanto male, e rendersi conto che il mondo è meraviglioso e tutto da scoprire!

E fanculo quelli che non si muovono dal loro metro quadro di pertinenza, che non conoscono niente e parlano solo per quello che sentono dal fornaio, o ancor peggio di quello che gli dice la tv, quelli che si credono opinionisti e nemmeno si rendono conto di quando sono ridicoli anche solo aprendo la bocca...

Fanculo a quelli che mi criticano per ignoranza, incoerenza e perchè in fondo sanno che non sarebbero ma in grado di fare quello che faccio io!

Perchè criticare è facile... è dimostrare con i fatti che non sono capaci tutti!



Nessun commento:

Posta un commento