Ciao Teo,
Visto cosa sei riuscito a fare? Per la prima volta siamo tutti convocati.....tutti insieme e sai una cosa?
Mi sa che ce n'è bisogno perché la prossima è la partita più difficile e di arbitri scarsi ne abbiamo incontrati, ma quello che ci ha lasciato in 10 stavolta è il più ingiusto.
Di solito in queste circostanze tutti passano il tempo a ricordare:" com'era buono....com'era bravo....bello....appassionato....sorridente....e così via....ma sai cosa penso Teo?
Non conta un granché quello che diciamo adesso, non conta quello che dice il sindaco, ancora meno quello che dico io e forse (con tutto il rispetto) conta poco anche quello che dice il prete.
L'unica cosa che conta veramente sai chi l'ha detta Teo?
Eliana ieri, quando ha abbracciato Page e lei....lei ha detto:" NON AVERE PAURA".
E noi invece, uomini grandi e grossi calciatori abituati al fango, al freddo, alla polvere, agli spogliatoi puzzolenti e alle botte....noi invece abbiamo paura.
Io ce l'ho.
Ho paura che per un pò non passerò il pallone sulle destra, quindi diglielo te al mister che non si arrabbi...
Ho paura che non saremo abbastanza forti...
E ho paura che non ci sarà più una notte come quella del Benelli...poi ti vedo lì....che ridi con noi, che scherzi nello spogliatoio,che prendi in giro Sam per la pancia o Fischio perché non fa mai goal, che chiami sempre la palla, che t'incazzi se non te la do, che sbagli i goal facili e fai quelli impossibili(ogni tanto)
E capisco
Capisco che ha ragione Eliana
Che non avremo paura
Che vinceremo ancora...e perderemo ancora ..ma lo faremo insieme..
Ma su una cosa mi sbagliavo non saremo 10, d'ora in poi la Bertold Brecht gioca sempre 12...a proposito Teo lunedì giochiamo in casa con il Mezzano se hai bisogno di allenarti, il pallone te lo diamo noi.....
Ciao Teo
Nessun commento:
Posta un commento