martedì 9 ottobre 2012

50 SBAVATURE DI GIGIO



50 SBAVATURE DI GIGIO

di 

Rossella Calabrò




Premetto che non ho letto la trilogia di Mr. Grey e di tutte le sue sfumature! Diciamo che la cosa non ha attirato il mio interesse.

Però questo le CINQUANTA SBAVATURE DI GIGIO l'ho letto. Mi sembrava carino leggere quello che a gli altri interessa forse meno... il lato ironico di una trilogia di successo. Di solito queste "prese in giro" cadono nello scontato e nello scadente, invece devo ammettere che questa volta non è stato così, almeno per me, il libro è scritto bene e si legge con un certo ritmo. 

Al centro di tutto in contrapposizione del perfetto Mr. Grey c'è il Gigio nostrano, colui che: non azzecca mai una frase, non è un fenomeno a letto e a livello di romanticismo lascia molto a desiderare, insomma in poche parole un uomo normale!
Il Gigio è un uomo reale con tutti i pregi e i difetti della categoria e nonostante tutto cerca di vivere al meglio la storia con la sua Gina che rassegnata lo accetta com'è e... pazienza se di Mr Gray è costretta solo a leggerne solo le gesta su carta!

Nessun commento:

Posta un commento