E' risaputo che a Saltasalta non piace bagnarsi la testa, che sia in una tinozza, sotto la doccia, al mare o in piscina NON NE VUOLE SAPERE!!
E' circa un'annetto che Saltasalta va in piscina e mentre gli altri bambini mettono la testa sott'acqua lei si fa i cosiddetti cavoli suoi girando attorno al bordo della piscina. E la cosa va avanti da sempre... fin quando l'altro giorno hanno cambiato l'istruttore.
Dalla tribuna la lezione proseguiva uguale alle altre ma ad un tratto la mamma di Saltasalta rimane come pietrificata... incredula...
Mentre tutti gli altri bambini facevano i tuffi come da copione, Saltasalta con una seguacia giravano per la piscina, poi l'istruttore la prende per mano e gli dice una cosa all'orecchio e... ecco Saltasalta (e la seguacia) saltare dalla piattaforma e buttarsi sott'acqua!
Cognata era già pronta a vedere zampillare un mare di lacrime... invece Saltasalta è uscita dall'acqua sorridente si è asciugata gli occhi e come niente fosse accaduto ha salutato la mamma con la mano. La mamma era letteralmente sconcertata: quali argomentazioni avrà mai trovato l'istruttore per riuscire a compiere un tale miracolo? E per tutta l'ora innumerevoli le ipotesi e le tesi le hanno frullato per la testa... un mago, quell'uomo era un mago non c'era altra spiegazione plausibile!
Poi a fine lezione... in macchina per non destare troppo sospetto, anche se la curiosità era incontenibile:
- Ma cosa ti ha detto l'istruttore per farti andare sott'acqua? -
- Niente... Mi ha detto solo che quella è acqua di bellezza! -
ODDIO!
Nessun commento:
Posta un commento