8 marzo contro la sclerosi multipla: gardenie e non mimose
Continua a leggere questa notizia
Sabato 8 e domenica 9 marzo si potrà ancora acquistare, nei banchetti allestiti in 3000 piazze italiane la Gardenia dell'AISM. Un appuntamento importante per contribuire alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Un gesto di solidarietà verso le donne, maggiormente colpite da questa malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale, che inizia perlopiù tra i 20 e i 30 anni, nel momento della vita più ricco di progetti.
“La Gardenia dell’AISM” è infatti la tradizionale manifestazione che l'Associazione dedica ogni anno alle donne in occasione della loro festa. L’invito è molto semplice e diretto: dona una pianta di gardenia per l’8 marzo.
Al fianco dell'AISM quest’anno Carla Signoris, donna di spettacolo, attrice eclettica di cinema, televisione e teatro che ha voluto di nuovo offrire (già testimonial nel 2006) il suo contributo e diventare portavoce del messaggio di speranza, solidarietà e complicità tra donne, nello spirito della campagna AISM, oltre alla testimonianza di tante giovani donne che combattono e convivono ogni giorno contro la sclerosi multipla.
Fonte: Ufficio stampa AISM 2009.
Nessun commento:
Posta un commento