Doversi salutare è sempre una cosa toccante.
Questa sera abbiamo deciso di trovarci a cena tutti assieme per salutare il Mr. Niente di che, un modo per stringerci attorno a lui e ringraziarlo per questi tre anni fantastici fatti di sacrifici, sudore, sconfitte e vittorie... molte vittorie!
Come ricordo gli abbiamo fatto una gigantografia della nostra foto di squadra con tanto di supporto pronta per essere attaccata al muro.
.........
Il Mr. commosso ci ha risposto a sua volta leggendoci una lettera che si era preparato... della quale con il suo pieno consenso pubblico il testo, se possibile evitando retoriche e polemiche.
"L'inizio di tutto è un grandissimo grazie.
Grazie a tutte voi stupende ragazze che mi avete fatto vivere un sogno lungo tre anni. Sono passati pochi giorni ma già mi mancate tantissimo, siete un gruppo fantastico che mi ha spronato continuamente a migliorarmi sia come allenatore, ma anche come uomo. In vita mia non ho incontrato mai nessuna come voi. Disposte a sacrificarsi l'una per l'altra con l'unico obbiettivo: VINCERE!!
Io in tante partite mi sono esaltato vedevo undici ragazze leggere allo stesso modo l'azione, la partita, il fuori gioco. Noi siamo stati a dispetto di tutto e di tutti un gruppo fantastico. Non potrò mai dimenticare nessuna di voi comprese le vostre compagne passate ad altre squadre. Ci sono stati abbracci che non scorderò, ancora oggi mi viene la pelle d'oca e brividi lungo alla schiena se penso a partite come il ritorno con il Galileo Reggio del primo anno, alla mitica partita del 10 marzo 2008 contro la Reggiana. FANTASTICO. E perchè non l'andata con l'Imolese di quest'anno. Sono momenti che solo noi possiamo capire. Solo chi ha respirato l'aria del nostro spogliatoio sa quali energie uscivano dal nostro gruppo.
Noi in tutti questi anni abbiamo dimostrato di non avere paura di nessuno, e di poter superare tutte le difficoltà, l'esempio sono le nostre due atlete più sfortunate. Caramia Francesca il suo infortunio è stato il momento più brutto e più triste di questo triennio, e la bravissima e sfortunatissima Elisa Tiene, che nei prossimi giorni sarà operata al ginocchio. Queste due ragazze rappresentano il nostro spirito. La nostra voglia di fare sapere a tutti chi siamo, sia quando le cose vanno bene, ma anche quando tutto gira dall'altra parte. Ora vorrei salutare on tantissimo affetto il mio amico Felice e la mia amica Lara. Un carissimo ringraziamento ed un profondo rispetto ai vostri genitori, in tre anni mai una volta fuori dalle righe. Consentitemelo un grande bacio alla Mrs. che mi sopporta ed ora mi tolgo un piccolissimo sassolino, peccato che una dirigenza in teoria tanto vicina a noi, non abbia capito nulla di noi, comunque...
CHI HA PAURA DEL DOMANI???
NESSUNA!!!
Grazie di tutto.
Mister
P.S.
SQUADRA:
PORTIERI: Rolfa, Lucia
DIFENSORI: Tiene, Francesconi, Piccinini, Genovesi, Tabanelli
CENTROCAMPISTI: Geme Giulia, Geme Serena, Raimondi, Parvin, Maddalena, Federica, Eleonora, Veronica, Metalli
ATTACCANTI: Salvotti, Caramia, Baroncelli, Di Marco, Valeria
CREDO CHE CON DUE O TRE INNESTI D'ESPERIENZA, QUESTA SQUADRA FACCIA COMODAMENTE LA SERIE "B" PERCIO' NON MOLLATE MAI, SOGNATE PERCHE' A VOLTE I SOGNI SI AVVERANO E QUANDO SI AVVERANO SI VIVONO MOMENTI INDIMENTICABILI.
Grazie ancora di tutto, con grandissimo affetto..."
Mister
non ho più parole per descrivere l'emozione di ieri...lara quando vuoi ti passo la mia lettera..
RispondiEliminaun'altra Mister? Ma che sei un amanuensa!!! Ieri sera ho fatto l'una per trascrivere quella che mi ha dato la Mrs., ma se te le scrivessi direttamente in word e me le invii via mail?... no hai ragione troppo tecnologico e poco poetico!
RispondiEliminaserata indimenticabile vi porterò per sempre nel mio cuore siete fantastiche grazie a tutte con tantissimo affetto mister
RispondiEliminalara sei ubriaca..sono io la sere k deve passarti la lettera..
RispondiEliminalara sei doppiamente ubriaca..xkè hai fatto mille errori correggili...:) by capitano
RispondiEliminaScusa ma se non ti firmi mica ho la palla di vetro!!!
RispondiEliminaPer gli errori che pretendi! Era l'una di notte la connessione non funzionava e ieri splinder era in ristrutturazione nemmeno riuscivo ad entrarci... PIETA'!
Ok ho correto... adesso mi vado a fare un goccetto.
RispondiEliminaSe vuoi che i metta anche la tua lettara caro il mio capitano, inviamela per mail (che trovi su facebook sul mio profilo) mi raccomando in word, perchè visto che è su 4 pagine non ce la posso fare mica a trascriverla tutta!
come promesso te l'ho mandato per email nat in word dimmi se t è arrivato
RispondiEliminaE io come promesso te l'ho pubblicata.
RispondiEliminaMISTER SEI IL MIGLIORE!!!! poco ma sicuro!!! grazie a tutti e a tutte
RispondiElimina