Il 2008 è finito... tiriamo un po' le somme.
COSA RICORDARE:
Il 2008 è stato tutto sommato un anno piacevole, vissuto e sopratutto volato. Quest'anno ho iniziato a scoprire il mondo, ho varcato i confini europei per la prima volta ed è stato come togliere confini alla mente, tutte le esperienze che si fanno e le culture che si incontrano ti fanno crescere, e capire che il mondo è la fuori non ristretto in una stanza, seppur grande... sempre limitata da pareti, come la testa ottusa di qualcuno che continua a farmi sorridere e tanta pena.
Quest'anno ho chiuso con il calcetto quasi definitivamente, a parte una piccola parentesi di una partita e per ripigliarmi mi ci è voluta una settimana! Con il Torneo di San Rocco invece si persevera, e si persevera pure a vincerlo... con qusta edizione sono tre di fila vinte, ma ormai parteciparvi non è proprio "giocare" diciamo che è rimasta una valida scusa per ritrovarci, pascolare per il campo e fare quattro risate.
Con il calcio la cosa continua, ho un po' mollato il reparto "allenamenti", bah forse sarà l'èta, il freddo che mi fa andare in letargo o il fatto che non c'è molto da fare, preferisco starmene a casa. Ma alle partite non manco mai, quelle "bambine" sono troppo grandi! Nei loro occhi c'è tutto l'agonismo, il sacrificio, e la voglia di vincere che alla fine non puoi non affezionartici.
Poi detto tra noi riescono a trasmetterti una forza e una determinazione che ti coinvolge. Anche nel 2008 sono passate alle fasi nazionali e c'è stato per la prima volta nella storia della primavera: RAVENNA - FIRENZE. Che alla fine abbiamo perso... ma ci siamo arrivati.
Dal punto di vista della mia crescita culturale... che non va mai trascurata. Quest'anno ho imparato a gestire un sito internet, niente di complesso o trascendentale, sia chiaro non sono un fenomeno ovviamente, ma credo di riuscire a dare le risposte che servono. E per questo non finirò mai di ringraziare Bartolo che oltre a laurearsi quest'anno ha avuto anche il tempo di insegnarmi le rudimentali basi di gestione.
Per il blog, cosa volete che vi dica... non so se sia una crescita fisiologica normale o se c'è altro, comunque è con immenso orgoglio (e l'orgoglio sta nel fatto che è tutta farina del mio sacco) che il RANK E' PASSATO A 13 e pensare che c'è chi vorrebbe che chiudessi...... BRUCIA E'?
Per la salute... ohi diciamo tutto bene. Anche se sono diventata una "dipendente".
Altri mutamenti sinificativi, ma più marginali di quest'anno cito:
- l'asportazione del mio pozzo.................................... devo ancora digerirlo
- il montaggio della nuova vetrata............................. orrenda
- mi hanno sistemato l'acqua calda in bagno........ alleluia alleluia
- mi si è rotto l'hard disk nel portatile....................... capita
Come sempre ringrazio i miei amici, tanti e fantastici. I vecchi che sono una certezza... i nuovi che ho conosciuto nel 2008 sia nel mondo reale che in quello virtuale del web e quelli che ho ritrovato grazie anche facebook. E anche quelli che non ci sono più.
Un grazie speciale alla mia famigia che sta sempre al primo posto e in prima linea nell'aiutarmi, proteggermi e spronarmi... e a mia nipote che è troppo fantastica!
Non so se lo abbia detto qualcuno in particolare, ma pensando a tutto quello che ho visto e vissuto quest'anno si possa racchudere in una frase:
Non importa come viaggi... l'importante è muoversi!
Tanti tanti tanti abbracci, cara, per un 2009 esattamente come lo desideri tu!
RispondiEliminaSMACK!
Felice 2009 anche a te! ...ma non eri tu quella della cena dei barboni vero?
RispondiEliminaSono pienamente d'accordo con te quando dici che l'importante non è come viaggi, ma muoversi. E' una grandissima verità.
RispondiEliminaSara
---------------
Grazie dei ringraziamenti. Ormai ti sei lanciata su Internet e non c'è più modo di fermarti. Sei una forza della natura e sei riuscita ad "importi" anche in un mondo, il web, a cui non osavi neppure avvicinarti. Da lì ai viaggi intercontinentali è stato un attimo..
E la globalizzazione è solo all'inizio!!!
Buon anno!
Bartolo
P.S. ti vogliamo bene ;-)
Grazie ragazzi, vi voglio bene anch'io!
RispondiElimina