Questa mattina mi sono svegliata con la voglia di cioccolata in tazza. Non vado matta per la cioccolata, ma stamattina mi diceva così.
Sono scesa e mentre facevo 4 chiacchiere con la Luisa, mi sono messa a preparare il tutto.
Lo so che non ci vuole una grande scienza! Ovviamente ho preso la scorciatoia... ho usato il Ciobar! Ma mi vedete a me, che mi metto li con fecola e cacao a fare i dosaggi???
Anche se devo dire che preferisco più il Ciobar bianco (che dopo il boom di un paio di anni fa, visto che lo compravo solo io, a oggi è diventato INTROVABILE!)
Wanted: QUSTA E' LA SCATOLA SE LO VEDETE IN GIRO FATEMELO SAPERE!
Comunque, se non altro per non deludere amici e ammiratori, sono riuscita a fare un danno anche in questo contesto.
Dopo avere assemblato latte e preparato mischiato bene per evitare i grumi... ho infilato il tutto nel microonde e come da istruzioni MAI LETTE, ho dato gradi e tempi a sentimento (come faccio di solito) solo che questa mattina devo essere stata di sentimenti un po' troppo passionali e generosi.
MORALE DELLA FAVOLA: MI E' ESPLOSA LA CIOCCOLATA IN TAZZA!!!
NON CREDEVO POTESSE ACCADERE UNA COSA SIMILE! NON VI DICO IL CASINO A RIPULIRE IL TUTTO!!!
Forse è meglio che mi faccia un tea, se non altro è...
MOLTO MENO RISCHIOSO
Esplode anche senza fecola. Ho imparato che Miss Tazza non la devi lasciare sola un attimo: 15 secondi e trabocca... allora io mi metto li e ON-OFF-ON-OFF-ON-OFF fino a che non è pronta.
RispondiEliminaMa con il pentolino sul fuoco, è tutta un'altra storia!
(..nonostante questo, continuo con il microonde. P.S. Le salviettine speciali per pulire il microonde sono davvero utili!)
..dimenticavo: nel mio supermercato in cui vado c'è il CIOBAR bianco!!! Non disperare! Non è fuori produzione! (o forse si..in tal caso... quello che vedo è roba vecchia! Sob!)
RispondiEliminaCavoli da me sparito dagli scaffali di COOP, CONAD e CRAI!!! Ma tu dove vai a fare la spesa direttamente al dispaccio aziendale della Ciobar?
RispondiElimina