domenica 4 novembre 2007

TENTATO FURTO

Venerdì sono andata con delle colleghe a cena fuori.


Quando sono tornata...


Mi hanno raccontato cosa nel frattempo era successo a casa: TENTATO FURTO.



Sventato da quel segugio di Gnagnino, che dal divano ha visto passare un ombra che ha offuscato per un attimo la luce fioca del lampione del cortile, improvvisamente come un marines ben addestrato, è saltato in piedi (nello stupore di mia mamma che sonnecchiava di fianco a lui sul divano), ha spalancato la porta è ha cacciato quattro urli.


I due ladri che altro non erano che due ragazzotti sicuramente minorenni, che altro non stavano che puntando la bicicletta della Luisa... visto che nelle vicinanze c'era solo quella e il pozzo (decisamente meno appettibile e più scomodo nel trasporto!)


Sinceramente immaginiamo pure chi fossero: VI DO UN INDIZIO... VICINI DI CASA, MAROCCHINI,TUNISINO, PAKISTANI (non si sa bene l'etnia, perchè da quella casa esce di tutto)


... ok non andra bene generalizzare o accusare, ma il fatto che mia mamma li stesse guardando mentre fuggivano via di corsa a lepre e abbiano girato proprio nel vialetto di quella casa un "leggero" sospetto ti viene!.


INTANTO MIO BABBO IMPAVIDO HA CONTINUATO L'INSEGUIMENTO E INTANTO CHE:




  • E' SALITO IN MACCHINA,



  • L'HA GIRATA,



  • CHE SI E' APERTO ILCANCELLO AUTOMATICO...



I "ladruncoli" erano già belli che andati... (ma non sono sfuggiti allo sguardo vigile di mia mamma).


Poi cosa vuoi farci? Chiamare la Polizia?


TANTO NON VIENE


Chiamare i carabinieri?


NON HANNO PATTUGLIE DISPONIBILI


Fare una denuncia a ignoti?


TI RIDONO IN FACCIA


...Poi ammesso anche che li prendessero, HANNO SEMPRE RAGIONE LORO E NON GLI FANNO PIU' DI NIENTE.


ORMAI COMANDANO LORO!...o per lo meno, fino a quando non mi rompono le scatole veramente e mi viene voglia di comprarmi (che è sbagliato, ne sono consapevole...)un kid di "difesafaidate" con dentro un Kalasnicov,(caricato a sale)  una cariola  e una bottiglia di Mastrolindo...      per ripulire le tracce di sangue... in fondo, è pur sempre un lavoro sporco!



 


POI LA MORFOLOIA DEL TERRITORIO AIUTA PURE: IL FIUME E' A DUE PASSI, E LO STATO ED IL NOSTRO SISTEMA GIUDIZIARIO INSEGNANO: 


CHI DELINQUE HA SEMPRE RAGIONE!



 




 


Tornando a noi... Per questa volta si lascia perdere, poi  tra l'altro non sono riusciti a prendere niente o a fare danni: a parte la violazione di domicilio: che è pur sempre un reato!

Nessun commento:

Posta un commento