lunedì 15 aprile 2013

VIAGGIO NELLA MEMORIA

VIAGGIO NELLA MEMORIA
di

Fran Itn

Di questo libro non sono riuscita a trovare la copertina sul web... e immagino si deducano molte cose!

Questo libro assieme ad altri 3 me li ha portati mia cognata con la precisa richiesta: "se non li vuoi li butto! Li ha vinti mia mamma alla pesca e con dei titoli così io non li leggo!!" e io "No ma scherzi!! Un libro è una cosa sacra non si butta!!"

E così me li sono presa in carico...

Visto che sono segregata in casa a stretto di regime di riposo per post intervento mi sono data alle letture.. e che altro potrei fare?

Vabbè non tergiversiamo, il libro in questione è un libro di poesie, edito da Il Girasole decisamente un libro datato della stirpe "fondo di magazzino" le poesie non sono vere e proprie poesie come le intendo io, diciamo che sono dei liberi pensieri che l'autrice ha deciso di scrivere a tappe descrivendo la sua vita... dalla guerra, il dopoguerra, fino alla pubblicazione si può dire.

Non aspettatevi niente di avvincente, anzi molte volte sinceramente non sono riuscita ad entrare appieno nei concetti che voleva esprimere l'autrice, forse per differenza anagrafica o diversità di approcci alla vita!

Ma come sempre, contenta di averlo letto!


Nessun commento:

Posta un commento