mercoledì 25 luglio 2012

LA MAPPA DEL DESTINO

LA MAPPA DEL DESTINO

di 

Glenn Cooper


Che volete che vi dica, come libro mi è decisamente piaciuto... me lo sono fumato in un nonnulla. Cooper scrive bene e ha la capacità di tenere attaccato il lettore alle sue storie.

SOLO CHE:

  • Detto tra noi ha un po' il pallino delle abazie, le riesce a cucinare in tutti i brodi.
  • A libri alterni deve fare violentare delle donne... boh non capisco che bisogno ci sia sempre di prendersela con il sesso femminile, prima le novizie... poi le ricercatrici, mah non so forse gli serve a soddisfare qualche sua vena maniacale.
TRAMA

Si scopre una caverna con graffiti... visto che è in Francia si grida subito al "monumento nazionale" Luc crea un gruppo di ricerca e inizia a studiare la grotta, nel frattempo scopre che mischiando le piante disegnate ne viene un intruglio strano. Questo intruglio si scoprirà che ha la capacità di rendere immortali al tempo, una specie di elisir di lunga vita... solo che agli uomini provoca la sterilità, e se è vero che possono vivere un sacco non possono riprodurre la specie. Il segreto come potete capire è grosso la posta in palio è altra, e gli abitanti di Ruac non hanno nessuna intenzione di condividere il segreto con il mondo intero e fanno di tutto per custodirlo gelosamente patto di fare una strage!


Nessun commento:

Posta un commento