domenica 5 giugno 2011

DALLA RUSSIA CON... FERVORE


RUSSIA

 



Come avrete capito l'ultimo viaggio l'ho fatto in Russia. SAN PIETROBURGO - MOSCA per la precisione.



Cosa dire. Beh innanzitutto che abbiamo steccato di brutto a fare il tour. Sono due città che si girano alla grande anche da soli con l'ausilio di una buona guida e un minimo di preparazione a tavolino prima di partire. Si vede 100 volte di più e con i propri ritmi, noi avevamo "Spielberg" e "Mr. Magoo" che condizionavano troppo il gruppo al passo pollege, e alla fine non appena si poteva ce ne andavamo per i cavoli nostri.



Devo ammettere che sono rimasta sorpresa dalla pulizia e l'ordine delle due città. Extracomunitari e barboni praticamente assenti. Poi saranno state le NOTTI BIANCHE, ma noi pur essendo due ragazze giravamo fino a notte fonda sia a San Pietroburgo dove faceva buio sulle 23.30 che a Mosca (dove fa buio un po' prima) ma a mezzanotte eravamo ancora in giro in metro e non si percepiva affatto qulla sensazione di disagio che spesso, purtroppo si prova in Italia, anzi ci sono un sacco di agenti sia in divisa che in borghese.



Poi boh... vuoi che siamo state fortunate, vuoi che abbiamo battuto solo posti turistici e di conseguenza più presidiati. Fatto sta che siamo state a scorrazzare in giro fino al tramonto!


 


Nessun commento:

Posta un commento