IL COLLEZIONISTA DI OSSA
di
Jeffery Deaver
Decisamente un libro notevole. Ovviamente non ho visto il film e così me lo sono potuta gustare tutto, in tutto il suo splendore.
Deaver è sempre un mago del genere thriller. Il libro è fantastico, si legge che scorre da paura, e ad ogni pagina il fiato ti rimane sospeso fino alla successiva. Ma... e lo dico per chi non è un amante del genere o è troppo sensibile... ci vuole dello "stomaco" per leggerlo, perchè la descrizione di certe scene è veramente una roba cruda.
Per il resto che volete che vi dica, è la prima indagine di Rhyme e Sachs, un coppia fantastica lui tetraplegico e lei una strafiga, decisamente due opposti. In questo primo libro ognuno di loro mette a nudo le proprie paure e i propri segreti e nasce tra loro un sentimento forte di stima e affetto. La mente vulcanica di Ryhme coadiuvata dalla caparbietà dell'agente Sachs (la mente e il braccio) si concentrano per trovare un'assassino seriale che sta mietendo vittime a New York... un filo sottile unisce le vittime del sosco 823, un libro.
UN CONSIGLIO... NON GUARDATE IL FILM, LEGGETEVI IL LIBRO!!!
Nessun commento:
Posta un commento