LA STELLA A 8 PUNTE
Se ti convinco che la conoscenza è peccato, vuol dire che riuscirò a mantenerti nell'ignoranza e così avrò sempre il potere su di te.
Ogni Dio violento, usurpatore, crudele, combativo e unico, è stato creato dall'UOMO X GIUSTIFICARE LE SUE AZIONI. Pensaci bene, ogni Dio riflette la natura dell'uomo, e non vicceversa. Per questo esistono il Dio cristiano, e Allah, e Jahvè, e tutti gli altri nomi che sono stati creati per giustificare le guerre, gli omicidi, la sopraffazione.
"La stella a 8 punte è l'ottagono, che è il passaggio dal quadrato alla circonferenza. Rappresenta la conosenza o il principio alchemico, puoi chiamarlo come vuoi. E' la base del segreto di Nicholas Flamel"
"La stella è la vittoria della conoscenza, quella della prima donna, di Eva, che la apprese dall'albero del bene e del male"
TRATTO DA 999 L'ULTIMO CUSTODE di C.A. Martigli
NON SAPETE CHI E FLAMEL?
Alchimista, si narra che la sua fama la raggiunse a seguito di un sogno, che gli indicò un libro... anni dopo x caso riconobbe quel libro in una bancarella, il cuore gli batteva era proprio quello!
Poi iniziò a tradurlo, e si narra che scoprì la pietra filosofale divenne ricchissimo in quanto riuscì a tramutare il piombo in oro, di quei soldi costruì ospedali e chiese... morì o forse no? Ma la sua tomba è a Parigi, e si narra che nella sua pietra tombale ci sia il segreto delle sue scoperte!
Per chi vuole saperne di più leggere il link sotto:
http://www.duepassinelmistero.com/Nicolas%20Flamel.htm
Nessun commento:
Posta un commento