Ankara è la capitale della Turchia, è una città recente con zero storia e una vita monotona e piatta. La maggior parte dei suoi abitanti e per maggior parte si intende il 90% dei residenti lavora x lo stato e di conseguenza tutti hanno i medesimi orari.
Dopo cena abbiamo provato a farci un giro, così per guardarci attorno... ma lo scenario era desolante, roba del tipo che non c'era nessuno o quasi per la strada! Di donne ne avremo viste 3 e tutte e 3 rigorosament accompagnate... ma anche la presenza di giovani in giro non è che fosse massiccia!
Cammina quà, cammina là siamo arrivati fino al parco giochi... punto centrale della città dove pensavamo ci fosse vita: NIENTE! Praticamente c'eravamo noi e il custode...uhm non è che la cosa ci piacesso molto, ma nonostante tutto visto che eravamo un bel gruppetto ci siamo fermati in un bar dentro al parco a farci un CAY che si pronuncia CIAI ed è il nostro comunissimo Tea, molto buono e tipico è il tea alla mela, che loro servono in bicchieri trasparenti a forma di tulipano.
DA ZERO A 45...
Da sapere che i turchi non consumano tanta acqua... ma i loro gusti spaziano dal CAY al RAKI che sarebbe una bevanda alcolica al gusto di anice con alcol al 45%. Curioso: se poi questo Raki non lo volete bere schietto e ci volete mettere un po' d'acqua... beh allora vi cambia nome e diventa LATTE DI LEONE e colore passando dal trasparente al color latte!
Tutti i contenuti presenti nel sito, ove non diversamente stabilito, sono proprietà di BLAZEK77 e, di conseguenza, soggetti alla vigente normativa sul copyright. QUALSIASI RIFERIMENTO A FATTI, COSE, PERSONE, ANIMALI, VEGETALI O MINERALI E' PURAMENTE CASUALE. P.S. Questo blog non rappresenta un cazzo, figuriamoci una testata giornalistica.
giovedì 4 novembre 2010
ANKARA... E DINTORNI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento