L'ORRIBILE ATTESA DEL GIUDIZIO UNIVERSALE
di
David Safier
Me lo hanno regalato per il mio compleanno, e me lo sono letteralmente fumato in una settimana.... avrei fatto anche prima, ma venivo da una maratona con io uccido, che avevo gli occhi che mi bruciavano e ho dovuto dare loro qualche giorno di stacco.
GIUDIZIO: veramente carino... ma tanto! Libro del genere "poco impegnativo" esilerante (ridevo come una scema nel letto) contiene un umorismo sottile che ti induce alla risata. Forse i soggetti, la storia e gli avvenimenti sono già stati trattati e ritrattati più volte, ma il taglio che riesce a dargli Safier è divertente e per nulla scontato.
TRAMA:
Marie... un rapporto con l'amore un po' burrascoso, quasi moglie abbandona il marito all'altare. Mentre si stava ancora crogiolando fra atroci dubbi nel suo letto incontra Joshua, falegname venuto per sistemare il tetto e s'innamora di lui.
Intanto: suo padre si vuole sposare con una baldracca ucraina con prole... la madre si è mesa a fornicolare niente meno che con l'arcangelo Gabriele e alla sorella è tornato il temuto tumore alla testa...
Il fatto è che Joshua altri non è che Gesù sceso sulla terra per combattere la battaglia finale contro il male, alias la fine del mondo con tanto di cavalieri dell'apocalisse scagliati contro il genere umano.
Tutto è nelle mani di Marie e del suo "libero arbitrio"...
Nessun commento:
Posta un commento