IL SIMBOLO PERDUTO
di
Dan Brown
Spettacolo di libro, l'ho letto praticamente tutto d'un fiato! Bello, bello mi è piaciuto un sacco. Ovviamente è tutto soggettivo.
Ma per quel che mi riguarda mi sento di consigliarlo soprattutto a chi piacciono i Thriller - storici. Ultimamente Dan Brown mi era un po' scaduto con storie prevedibili e scialbe, ma Il simbolo perduto è un libro ben strutturato per niente scontato e lascia il lettore in bilico fino alla fine, per fargli uscire alla fine un: ...ma pensa te!
Al centro del romanzo la MASSONERIA, una delle società segrete più antiche, più longeve e potenti, con tutti i suoi riti e le sue simbologie.
Una storia ambientata all'inteno della loggia di Washinton D.C. e gira attorno ad un segreto, una piramide che può svelare un segreto rimasto nascosto da secoli... una ricerca ricerca ed uno spaccato sulla Massoneria che si conclude con MOOlta fantasia nel finale, ma che stuzzica il lettore a immedesimarsi ed entrare nei riti e nei pensieri di questa società apparentemente così lontana da noi.
Nessun commento:
Posta un commento