Perchè mai dovrei farlo?
- Se vai in viaggio spendi il doppio.
- Se vai in piazza ti tirano le bottiglie in testa.
- Se vai a ristorante mangi male e spendi le tre volte.
- Di solito o c'è ghiaccio, o neve, o fa un freddo cane... quest'anno pioveva
Appurate queste cose, altra cosa triste è passare il capodanno da soli... no dai quello no! (anche se non mi formalizzerei ad andarmi a letto!)
Così, la cosa stupenda è che sono gli altri che vengono da me. La mia casa non è una reggia, ma ci si sta comodamente, il mobiloi fa decismente cagare ma è funzionale, e studiato in maniera tale da rispettare i canoni della "baracca", nel senso romagnolo del termine ovvero casino.
E ieri sera eravamo tutti quì... cena e dopocena.
CENA
Come ho già scritto possibilità di doppio menù, carne o pizza... rigorosamente d'asporto! E valange di dolci e roba da bere e sgranocchiare (che ne avrò fino a Pasqua!!) il problema? Il solito problema di tutti gli anni a capodanno, e non solo... non so sembra che lo facciamo apposta: SIAMO SEMPRE IN 13!!!
Per supplire alla carenza, e non dare la spalla alla sfiga, si è pensato di apparecchiare per 14 e mettere pure il Mimotto a tavola... in fondo è uno di noi!
POI
Abbiamo aspettato la mezzanotte, beh ovvio: facendo gli scemi... vedi video.
Peccato che abbiamo continuato a fare gli scemi, infatti mentre ero un attimo disattenta in camera a chiacchierare, sento un rumore strano.. come di cocci, mi fiondo nell'ingresso rassegnata che mi avessero rotto un lampadario o affini e invece. Mi vedo una massa umana che si contorceva nell'entrata, non capivo cosa stessero facendo... poi mi hanno spiegato che giocavano a football americano... NO DICO NELL'INGRESSO! Ok la mia casa è grandina, ma da li a un campo da football ce ne vuole! Fatto sta che qualcuno (quello sopra nel mucchio immagino) deve avere urtato l'midificatore in porcellana del mio termo che si è staccato ed è andato a cadere sulla fronte della Fe (che pensa te che culo! stava sotto molti strati di persone e che ovviamente, l'unico spiraglio di corpo libero era quello!! E si è procurata un bernoccolo, ma non un bernoccoletto propiro un BEL BERNOCOLO! con tanto di funature viola che ve le raccomando!!
Ghiaccio e Arnigel. Ma tranquilli ha la testa dura!
Effettivamente ci aveva un po' schiantato con sta storia della tradizione che a capodanno bisogna rompere qualcosa a tutti i costi: ormai si rompeva la testa! TRADIZIONE RISPETTATA.
DOPODICHE'
Ci siamo divisi in due sale appositamente allestite modello: bisca clandestina... e in cucina è scattato il mahjong, il Cluedo e il beccaccino
e in salotto la wii, il Taboo XXL il Risiko e il Buzz con la Playstation.
Mi sa che gli ultimi se ne sono andati sulle 04.40, beh direi senza ombra di dubbio:
SERATA RIUSCITA!
i resti...
Nessun commento:
Posta un commento