lunedì 7 dicembre 2009

CARL EICKHORN





La lente l'ho comprata perchè mi piacciono i minerali, niente di costoso i sassi comuni e semplici che raccatto da tutte le parti del mondo, ormai ne ho di tutte le forme e di tutti i colori e mi piace guardarli sono un pezzo della nostra storia, della nostra terra... loro ci saranno quando noi non ci saremo più, gli antichi lo avevano capito!



Vabbè oggi nel pulire la mia camera ho riesumato materiale che avevo accatastato un po' in giro, altra cosa che "colleziono" che è una parola grossa... diciamo che non butto via è il materiale bellico trovato qua e là... giuro non ho mai comprato niente, e il fucile del nonno biso se l'è preso mio zio perchè ha il porto d'armi.




Ma per quanto riguarda le armi bianche, beh quelle sono un altra cosa. Non ne ho molte, me le hanno regalate tutte, e le tengo come reliquie. Oggi nel pulirle le ho passate sotto la lente e fra la ruggine e pezzi di ferro che si staccano ormai presi dalla ruggine (lo stato di conservazione lascia un po' a desiderare) è apparso un nome... CARL EICKHORN.



Sinceramente credevo che fosse il nome del proprietario dell'arma, poi spinta da curiosità sono entrata su internet e ho digitato il nome, il risultato è stato più o meno come fare un salto spazio-temporale, e ho capito un po' di cose in merito:



- l'arma era in dotazione all'esercito tedesco, quindi risale alla seconda guerra mondiale.

- Modello K004056 K98 COMBAT BAYONET . (Seitengewehr 98K mit Seitengewehrtasche)


- Modello H014761 S84/98 COMBAT BAYONET


- E che Eickhorn era uno dei maggiori produttori di arimi da taglio, zona Solingen.







SITO DA VEDERE SE SI E' DEGLI APPASSIONATI... O ANCHE SOLO PER CURIOSITA': http://www.germanmilitaria.com/Galleries/Edged.html


Che sta storia sia vera o inventata, o ispirata dal libro che sto leggendo ve lo lascio decidere a voi... in ogni modo mi è servita per conoscere un qualcosa di nuovo:


DICIAMO CHE ORA NE SO UN PO' DI PIU' SULLA PRODUZIONE DI ARMI IN DOTAZIONE AI TEDESCHI NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE, roba che non mi servirà assolutamente a niente, ma conoscere è sempre meglio che ingorare!



 


 


 




Nessun commento:

Posta un commento