lunedì 28 settembre 2009

POST-CHICAGO

Eccomi tornata... visto anche l'America! Oddio forse dire che ho visto l'America avendo visto solo una città forse è un po' riduttivo, ma credo che tutto sommato un'idea abbastanza chiara uno riesca a farsela.



Qualcuno mi ha chiesto: "perchè Chicago?"



Beh io rispondevo semplicemente, perchè no?



Voglio dire, New York, San Francisco, San Diego, Los Angeles sono mete scontate roba da telefilm! Chicago è il cuore pulsane della finanza americana, li si respira il business a primo acchito è tutto grande e sfolgorante, persino le persone sono immense, e non è una battuta, a dire che sono obesi è dire poco!



Poi giri, perchè noi vi posso garantire che sta città ce la siamo sgambata quasi tutta a piedi e quando dico tutta vuol dire: TUTTA! Ogni quartiere, blocco e anfratto che la guida ci indicava NOI LO ABBIAMO FATTO!



E abbiamo visto la vera Chicago. Perchè Chicago, come tutte le città le puoi vedere in tre giorni come in un mese, la differenza sta nel modo e in quello che vuoi vedere. Noi siamo entrate nei negozi dalla Magnificant Mils ai negozietti malfamati del quartiere messicano.



Sono rimasta sbalordita dall'abisso che c'è. Sembrano quasi due paesi, uno di facciata con e per gente piena di soldi a cui tutto è concesso e lì  ti senti una merda e un'altro fatto di gente comune con case basse e fatiscenti, pali della luce con grovigli di fili come quelli thailandesi e facce provate.



Di delinquenza devo dire non ne abbiamo trovata, o meglio meno che in altre città americane. C'è anche da dire che non è che ci siamo poi avventurate in quartieri "a rischio" ma nonostante questo la sera giravamo tranquillamente per il centro (cosa che solo a Bologna sta diventando un problema fare per due ragazze).



COSA HO COMPRATO?



Allora, visto che l'euro sul dollaro è forte diciamo che sono partita con una decina di kg e ne sono tornata con 21 solo di valigia, poi c'era lo zaino che era tutt'altro che vuoto!





  • Mazza da softball...... E li mi dovevate vedere girare per il centro con sto coso che usciva dallo zaino! Quando poi sono entrata in albergo non vi dico gli sguardi della gnete, mah mi sembrava un oggettino così comune!

  • Pallone da football americano della Wilson... doveroso direi visto che a due passi dal nostro albergo c'era il tempio dello sport ovvero lo stadi del Bears!

  • Palline da golf... che Saltasalta ha subito decretato: "mie!"

  • Abbigliamento sportivo a iosa.... ho trovato un negozietto di articoli soprtivi di 8 piani e li vi giuro sono inpazzita.

  • Tre paia di scarpe da ginnastica che credo avere pagato come un paio da noi.

  • Una borsa e un portafoglio della Guess a circa un terzo del prezzo di Via Cavour, che ho subito rifilato a mia cognata che ha fatto i salti di gioia... ovviamente le ho detto che per almeno 5 anni non le avrei fatto più regali per natale!

  • E un sacco di altra roba turistica...


2 commenti:

  1. La Prossima volta voglio venire anke io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Noi si riparte a novembre... per quest'altr'anno è ancora tutto da organizzare, il mondo è grandeeeeee!

    RispondiElimina