venerdì 25 aprile 2008

QUICK MILL

Nei giorni di festa si ha sempre in programma di fare una sacco di cose e contemporaneamente di riposari tanto, purtroppo le due cose non combinano tanto...


MATTINA


Sveglia al solito orario... Ho scordato di disattivare la sveglia, vabbè così non perdo il ritmo.


Scendo, lungo la scala vedevo già materializzarsi davanti ai miei occhi  un cappuccino fumante con tanta schiuma.... Manca il latte, nel frigo c'è solo quello di soia di quei due colesterolici dei miei genitori... vabbè, vada per il solito caffè con girella.


Poi mentre ero all'opera... guardo la macchinetta e sento che fa srani rumori quasi strazianti: finita l'acqua nel serbatoio. L'osservo bene e cerco di ricordare da quanto tempo non la pulisco, e... quando non ricordo è segno che è giunta l'ora di pulirla!


Mica impresa facile! Perchè per pulirla non intendo l'ordinaria passata di spugna... NO, NO INTENDO PROPRIO LE STRAORDINARIE PULIZIE DELLE INTERIORA CON TANTO DI SCROSTATUTTO!


E fra lavare e sciacquare, passa-te-passa mi ci è voluta una mezza mattinata!


Ma visto che in casa mia siamo tutti caffeinomani, (poi in più arrivano gli amici, i vicini e i lontani, alla fine abbiamo un consumo di caffè da bar) l'elettrodomestico in questione, riveste un certa importanza nella vita familiare e una sua rottura, crea sempr un certo scompenso nonchè un GROSSO DISAGIO nella routine familiare. 


Però sia chiaro, LA MACCHINA DEL CAFFE' è la mia! E attualmente, che se ne dica, è solo in "comodato d'uso gratuito" ai miei. Me la sono guadagnata e ne rivendico giustamente la proprietà!


 




 


Ovviamente non l'ho pagata, sè! Sono poi sempre tirchia, ho una reputazione da difendere.


E' successo, come succede praticamente tutti gli anni (tranne questo, che tanto me le avevano preventivamente fottute), che le ferie estive le prendo per anare ad aiutare i miei a vendemmiare... e visto che ho sempre vissuto (attualmente uso solo il servizio ristorazione) in casa con loro, mi sembrava brutto farmi pagare, così ho rivendicato un pagamento in natura, ho scelto un articolo il cui beneficio nell'acquisto andasse a ricadere un po' su tutti: LA MACCHINA DEL CAFFE' ESPRESSO.


Solo che nella mia testa avevo scelto... non una Saeco, non una Gaggia... NO, NO!


UNA QUICK MILL




Impossibile reperirla nei negozi di elettrodomestici della grande distribuzione, e quasi impossibile trovarla in quelli medi... restavano gli specializzati, e gli arditi, perchè visto il costo penso che siamo in pochi a possederne una... oltre a me, forse il sultano del Bahrain!


 

Nessun commento:

Posta un commento