lunedì 3 dicembre 2012

KRAKOW 1 L'ANDATA

CRACOVIA PUNTATA PRIMA

Per questo viaggio abbiamo scelto Cracovia... sembrava un giusto connubio fra le potenziali mete messe in campo.

In realtà all'inizio volevamo andare in Israele... solo che a ottobre quando siamo andate a sentire in agenzia Israele era "calmo" io avevo la mascella "problematica", non avevo ancora alcun esito della risonanza e francamente non me la sentivo di finire in medio oriente con la mascella bloccata! E decisamente in un momento così bellicoso!

Cracovia! e Cracovia è stato... il viaggio è stato very cheap 262.50 euro hotel + volo Ryanair con 15 kg di bagaglio in stiva, direi che è una cosa decisamente affrontabile!

I GIUDIZI PERSONALI SUL VIAGGIO LI ESPONGO ALLA FINE... ORA MI LIMITO AI FATTI E AGLI STATI D'ANIMO.

SABATO: Partenza da Bologna... No andiamo un po' indietro alla giornata di venerdì, anzi a giovedì...

Giovedì decido di attivare una sim poste mobile in ufficio e succede un mezzo casino. Vabbè riusciamo in qualche maniera ad attivarla, poi carico la postepay ...ma sembrava tutto finito lì.

Venerdì sera decido di ricaricare il telefono con la postepay, vado su paypal e nada! Operazione non consentita, strano penso, allora vado sul sito e: CARTA BLOCCATA... uhm, allora inizio a preoccuparmi, il giorno dopo dovevo partire, e anche se avevo con me del contante: una prepagata serve sempre!

GIORNATA DI SABATO... dormito un cazzo pensando al 300 euro che avevo messo in una postepay bloccata... sveglia alle 4.04... 5:19... 6:00... 6:12... 6:23... basta mi alzo!

Alle 7:45 presidiavo l'ufficio postale... fortunatamente era solo bloccata (perchè sono scema) e me l'hanno sbloccata in un baleno, fatto estratto saldo invariato.

ore 11:28 treno e via a Bologna... già che aspettavamo abbiamo cambiato un po di Zloty si sa mai.

MO MENO MALE!

Volo dirottato... causa ufficiale: nebbia! boh non chiedetemi dove fossimo finite, ovviamente noi non ce ne eravamo nemmeno accorte "del cambio del piano di volo" ce lo ha detto la nostra vicina di sedia con aria preoccupata, neanche fossimo finiti in mezzo ai Carpazi!...Fuori dall'aeroporto l'incognita: l'autobus della compagnia aerea arriva/boh non arriva mah... forse fra mezz'ora... intanto per stare dalla parte del sicuro un po' tutti abbiamo preso d'assalto i pulmini "trasporto badanti" destinazione Cracovia... o almeno speriamo!


sms all'Italia 24/11/12

ore 18.16

Ti ricordi l'angusto presagio?... ci hanno dirottato siamo dispersi boh confidiamo in un autobus.

ore 18.27
Sti cazzi!!! Ma avete dei terroristi a bordo o vi mandano in un altro aeroporto?! quando torni bisogna fare una disinfestazione!!!! Mamma mia fammi sapere!

ore 18.36
No nebbia! Ora siamo su un pulmino che o ci vendono come badanti in Bielorussia o ci portano a destinazione!

Fortunatamente è andato tutto secondo i piani e in un ora abbondante siamo finite in stazione a Cracovia, poi preso il primo taxi e finalmente in albergo!

Dopodichè ci siamo fatte consigliare un posto dove andare a mangiare... OTTIMO DIREI!



ADORO QUESTA ZUPPA!!!


E FINE DEGLI SLOTY...

Nessun commento:

Posta un commento