martedì 18 dicembre 2012

DALLA PRIMAVERA ALLA NAZIONALE





Lucia Casadio anno scorso giocava nella primavera della Riviera di Romagna... quest'anno a soli 17 anni è passata in prima squadra umilmente con tanta voglia di crescere ed imparare.


Purtroppo un grave infortunio ha colpito la difesa e proprio il capitano Ugolini ha dovuto lasciare i campi per un po' di tempo per un problema al ginocchio. E in difesa è stata schierata Lucia, prima un po' titubante poi grazie anche all'aiuto delle compagne sempre più sicura di se nel suo ruolo.



Oggi la convocazione in nazionale under 19, un grande passo, una grande soddisfazione per la società e per me che l'ho vista crescere, sono veramente orgogliosa delle mie bambine!!



Il bello di lavorare con una primavera è il vedere queste ragazze crescere calcisticamente e come persone, certo non tutte arriveranno alla nazionale... magari molte nemmeno alla massima serie, ma è bello vedere che lavorando seriamente anche una società non blasonata come la nostra può dare grandi possibilità e visibilità. E' come essere in grado di far realizzare i sogni, perchè le ragazze che giocano a calcio lo fanno per questo, non certo per gli ingaggi milionari!

Nessun commento:

Posta un commento