Dopo la lunga nevicata finalmente si è aperto uno spiraglio per riutilizzare i motori. Solo pochi arditi hanno inforcato la sella, io sono stata tra questi.
SITUAZIONE DEL MOTORE
- Freni inesistenti... ottimi con la neve, una forma di ABS
- Accellerazione impazzita del motore... ottimo con la neve hai l'avanzamento ridotto controllato. Peccato nello stazionamento che sembra che abbia vita propria.
- Bauletto rotto e ora può vantare un'apertura di 180° e nei momenti di massima velocità si apre e ti molla di quelle panacche nella zucca che rischi di essere tramortito se non hai il casco!
Per il resto direi che va abbastanza bene.
Oggi è stato "bravo" fino a quando sono arrivata sulla provinciale. Causa neve non ti avvicini alle buche neanche se vuoi! Così ho parcheggiato il mio bolide sulla strada SUL CAVALLETTO CENTRALE ci tengo a precisare... imbuco le mie lettere e sento un fragore alle me spalle, mi giro e vedo il motore steso a terra....
- Oh cazzo! -
Sul mezzogiorno di solito la provinciale è discretamente trafficata, e io mi vedevo già la mia povera motoretta tramortita sotto le ruote di un tir. Sono corsa e ho provato a tirarlo su, ma figuriamoci sono pure calata 2 kg nell'ultima settimana a forza di fare il giro a piedi, come potevo sollevare il doppio del mio peso???
Fortunatamente si ferma una macchina e scende un ragazzo:
- Ti sei fatta male? -
- Non sono caduta io.... è lui che è caduto! -
- Ma stai bene? -
- Io si, è a lui che è patita la leva del freno! Non capisco era sul cavalletto centrale... lo vedi, è steso ED E' ANCORA NEL CAVALLETTO!!! -
TIRA... TIRA... TIRA....TIRA...posta spalmata nella mezza corsia.... TIRA... ernie sull'asfalto.... TIRA.... e finalmente siamo riusciti a metterlo in verticale (ma solo dopo avergli tolto il cavalletto centrale! Che non voleva mollare.)
- Grazie....grazie.... non so come ringraziarti.... -
E intanto raccoglievo la posta dalla strada (in quei momenti speri sempre che non passi nessuno che ti conosca... ma lo so che qualcuno che ti conosce PASSA SEMPRE!)
E il ragazzo continuava a tenermi fermo il motore.... e io cotinuavo a dirgli:
- Veramente grazie... -
Solo che nella fretta apro il bauletto e taaac mi scappa dalla mano e glielo sbatto in testa... ops!
- ODDIO!!! Scusa... scusa... veramente scusa... -
Nessun commento:
Posta un commento