sabato 24 dicembre 2011

PRESIDIARE IL PRESIDIO

Ieri ho fatto gli esami del sangue...beh era dal 2008 che non li facevo e mi sembrava giunta l'ora.

Peccato che non ci devo avere beccato proprio bene bene con la tempistica, infatti sono venuti il giorno dopo la cena natalizia del Deportivo. Location IL MORO e li lo sappiamo tutti che l'unto e il bisunto fanno da padroni! Credo di avere digerito i miei cappelletti al formaggio di fossa alle 05.00 del giorno dopo...


GIORNO DOPO... GIORNO DEGLI ESAMI

Lo sappiamo tutti che quando si va a fare gli esami i primi che arrivano e intasano le corsie sono i "vecchietti pensionati" che non hanno un cazzo da fare che fare mezzogiorno per mangiare. I più competitivi hanno la gara per chi entra per primo nel forno e acquista il primo pezzo di pane della giornata... sono soddisfazioni!

Visto che ultimamente non timbriamo più x le 8.00 ma per le 7.30 la cosa si faceva più competitiva... così nonostante fossi tornata a casa (ribaltata) la sera prima alle 12.30 alle 04.30 ha suonato la/le sveglie (tutte tranne quella del cellulare che ho leggermente sbagliato a puntare visto che era programmata per suonare il giorno prima... ma sono dettagli).

Fatto sta che a -2° alle 05.45 ero in piazza che il campanile scandiva i battiti alle 05.49 ero davanti al portone a presidiare il presidio ospedaliero... OVVIAMENTE LA PRIMA! 

La prima "mandria" di vecchietti (perchè ovviamente sempre loro sono i primi) è arrivata alle 06.44 forse perchè hanno accusato il clima rigido e la temperatura non era del tutto idonea con i loro reumatismi.... la portineria ha aperto alle 06.50

OVVIAMENTE HO TIMBRATO IN ORARIO! e.... 

VOLETE METTERE LA GIOIA DI UNA VITTORIA!!

Nessun commento:

Posta un commento