lunedì 2 maggio 2011

CONTROCORRENTE...

BREVE RIEPILOGO DI UN PERIODO INTENSO DI AVVENIMENTI.







1. IL MATRIMONIO REALE


Volete sapere come l'ho vissuto? sinceramente nn me ne è potuto fregare di meno. A parte che trovo la monarchia e tutti i monarchi una roba ridicola in quanto il loro ruolo è di pura apparenza, appannaggio della plebe, gente messa li che si crede superiore agli altri solo perchè i loro antenati sono stati più furbi, ipocriti, approfittatori o assassini degli altri.






2. LA BEATIFICAZIONE DI PAPA GIOVANNI PAOLO II



Prendetemi pure per cinica, ma anche questa cosa mi è rimbalzata un bel po'!





Voglio dire, massimo rispetto per l'uomo, ma: (e con questo mi tirerò dietro le ire di mezzo mondo), secondo me Vojtyla è stato un gran papa, l'uomo giusto, nel momento giusto, nel posto giusto. Ma signori da lì a farlo santo! Capiamoci, per me non è più di una persona che ha fatto bene il suo lavoro. Dotato di grandi capacità comunicative, passione, e amore per il prossimo... ma credo che ci sia tanta gente comune con le sue caratteristiche, che tutti i giorni esprime queste doti e nel suo piccolo lotta contro avversari molto più grandi e anche loro altrettanto santificabili!... ma che di loro non verrà nemmeno menzionato il nome sul giornale.



Poi se accendiamo la televisione si arriva all'assurdo si arriva ad  intervistare gente solo perchè gli ha parlato una volta!!! Anch'io ho visto il papa... era un'estate, ero al camposcuola e ci hanno portato a vedere il papa, mi è passato vicino, molto vicino... ma non è che ho sentito questo sbalzo interiore o chissà quale turbamento. Ho visto un uomo vestito di bianco, dal fare gentile  disponibile con tutti.

Sinceramente non capisco perchè la chiesa abbia sempre questa necessità di creare santi, beati, e miracoli in genere, che in sostanza sono forme di idoli. Di Dio ce n'è uno... forse è che siamo in Italia ed è risaputo che con la spintarella si arriva prima e meglio all'obiettivo... quindi creando beati e santi che intercedono per noi si arriva prima al paradiso?







3. L'UCCISIONE DI BIN LADEN



Che volete che vi dica: Amen! Tanto si sapeva che era una cronaca di una morte annunciata... si attendeva solo il momento giusto (guarda caso quando Obama era ai minimi storici ai sondaggi)... ma poi di cosa ci siamo liberati? Di Al-Queida? NO. Del terrorismo? NO... Dai controlli estenuanti agli aeroporti? No... e allora???


Nessun commento:

Posta un commento