lunedì 27 settembre 2010

TAO



No non voglio andare in Cina, almeno per quest'anno e forse il prossimo!


E' solo che sto legendo un libro incasinatissimo: CAPIRE IL TAOISMO, ovviamente non ci sto capendo moltissimo, anche perchè credo che ci siano concetti che vadano oltre la nostra comprensione, specialmente se la religione in questione è orientale e di un bel po' di secoli fa, e noi siamo degli occidentali del XX secolo, per giunta cresciuti in pieno consumismo!


Comunque tranquilli, fra le mie mille "incomprensioni " credo di  avere capito che riuscirò a scriverne una recensione o un post abbastanza divertente, non perchè voglia prendere in giro le credenze di questa antica religione... sia mai!


Mi limiterò solo a descrivere una religione antica e spirituale come il Taoismo, con gli occhi di un'ignorante e materialista di oggi... il resto verrà da se!







Qundo ho detto a mia cognata quello che stavo leggendo, mi  guarada e mi fa:


- Oh te mastichi proprio di tutto! ...Però il libro del deficiente me lo presti?-

Nessun commento:

Posta un commento