sabato 15 agosto 2009

GIORNATA SPIRITUALMENTE SPIRITUALE



Prende il via la 4 giorni di ferie estive... dici poco!



PROGRAMMA DI OGGI, FERRAGOSTO:



Sveglia alle 4:30... no non sono tornata a casa dalla spiaggia... no non faceva caldo... no non mi era venuta sete e non avevo bisogno di andare in bagno!






  • Semplicemente: c'era il ritrovo della processione praticamente sotto la finestra della mia camera da letto. Non sto scherzando, processione quella vera! Con tanto di madonna, rosario recitato a due cori e fedeli al seguito; e forse per farmi espiare qulche peccato, il buon Dio vuole che si faccia tutti gli anni e che tutti gli anni parta da sotto la finestra della mia camera da letto... che dire: AMEN!




  • Ore 7:00 LA SANTA MESSA "Horror di serie B con tutti i crismi del genere: sangue, misteriose forze soprannaturali, e un giovane ignaro." (D. Luttazzi)


Come tutti ormai sanno io vado a messa per Natale (perchè è Natale) e a ferragosto, (perchè è tradizione) e dalle mie parti ci vanno tutti... per tutti indendo che ti ritrovi orde di persone che si accalcano in una chiesetta di 200 metri armati di ventaglio e una fede inaudita nel credere di riuscire a trovare un posto a sedere.

Ancora prima di entrare nel sagrato hai la sensazione di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato... non c'è niente da fare è cosi! O meglio, visto che le messe sono a rotazione una ogni ora... se sei dentro ti spingono perchè devono uscire, e se sei fuori ti spingono perchè vogliono entrare. Insomma passi la prima mezz'ora a prendere gomitate nello stomaco da quelli che vogliono uscire madidi di sudore felici di essere sopravvissuti anche quest'anno, e la seconda mezz'ora a prenderendere altre gomitate da quelli che vogliono entrare... morale della favola: prendo più gomitate e spintoni in un ora di messa che in 10 anni di cariera calcistica.


Ah ci sono anche quelli che non escono... no, non restano per prenderne due, di solito sono quelli che non reggono ed escono in barella caricati poi in autoambulanza. E di ambulanze c'è un andarivieni continuo che sembra di stare a Marina durente gli Happy hour... Anche se devo ammettere che tra i vecchietti c'è stato un netto ringiovanimento del parco macchine, li trovo più giovani.





Quest'anno, (maledizione) non sono riuscita a prendere il mio solito posto strategico per colpa di Postarillo che mi voleva saluare... no dico un semplice ciao non bastava? Vabbè, non mi sono potuta vedere i fedeli-vecchietti che inciampavano nel fermo delle due porte mimetizzato quasi perfettamente dal pavimento in graniglia... poco male tanto quest'anno non è caduto nessuno!





Nessun commento:

Posta un commento