CALCIO PONENTE - RAVENNA
1 - 6
Salvotti
Raimondi
Salvotti
Baroncelli
Baroncelli
Salvotti
Finalmente il Ravenna torna a vincere. Una partita che non era iniziata al meglio, il Ponente passa in vantaggio al 18° grazie ad un calcio di rigore dubbio. E la partita sembra farsi in salita, poi arriva il goal del pareggio ad opera di Salvotti che servita da un passaggio rialzato di Baroncelli che riesce a trovare un varco fra una mezza squadra del Ponente ed è l'1-1 che è quasi una forma di liberazione per Salvotti che era un po' che non riusciva a trovare il goal.
Nel secondo tempo il Ravenna si sveglia e prende in mano la partita, una reazione dirompente che travolge il Ponente con un risultato a dir poco "tennistico". Al 57° Salvotti tira in porta, il portiere non trattiene e Raimondi non perdona. Comincia così l'inarrestabile goleada del Ravenna. Solo 10 minuti dopo al 65° come in uno scambio di cortesie, è Raimondi che tira sul portiere che respinge in area e Salvotti insacca il 3-1. Al 70° un avversario a terra su uno scontro di gioco e l'arbitro fischia fallo e indica il dischetto del rigore, la scelta del direttore di gara è forse eccesiva, ma a nulla sono valse le proteste del Ravenna. In porta Tartagni è concentrata non si fa sorprendere e riesce a parare la palla con un boato da parte della curva.
Il gioco del Ravenna diventa fluido e si rivedono le ragazze in campo divertirsi a giocare la palla come è da un po' che non le si vedeva fare, spesso l'unico modo per il Ponente per fermarle era il fallo, e su una punizione capolavoro pennellata alla perfezione che Baroncelli sigla il 4-1, ma il capitano non si accontenta e al 77° dopo una rimessa laterale su Salvotti che di spalletta serve Raimondi che si coordina e gira su se stessa per passare a Baroncelli che con freddezza da fuori area, alza la palla e lascia partire un lancio imprendibile sul quale il portiere nulla può 5-1. A conclusione della bella prestazione del Ravenna arriva la tripletta di Salvotti che su una palla filtrante scatta e sigla un goal da manuale del calcio.
FORMAZIONE RAVENNA
Tartagni, Genovesi, Tabanelli, Piccinini, Metalli, Romano, Baroncelli, Satriano, Salvotti, Raimondi, Bondi.
Allenatore: Claudio Maldini
FORMAZIONE PONENTE
Calbucci, Bracci, Scanu, Gobbi, Polini, Coveri, Boschetti, Decarli, Magnani, Antonelli, Montanari, Valdinosi.
Allenatore: Nicola Bertino
salvotti e baroncelli che ritrovano il goal...peccato k mancano solo due partite...mado k calcio brazill....by capitan
RispondiEliminasono tornate le leonesse intensità incredibile gioco spumeggiante e sempre coraggioso e ora anche un grande portiere mancano due partite ma una di queste si chiama Reggiana quindi..........mister
RispondiEliminaCalcio spettacolo!
RispondiElimina