
Oggi prima di campionato 08-09
ore 17:30
JUNIOR CORIANO - DINAMO RAVENNA
1 - 3
Salvotti
Salvotti
Salvotti
Una Salvotti elevata al cubo trascina il Ravenna alla vittoria.
Il gruppo messao in campo da Mr. Maldini questa stagione era una completa incognita, ben 6 i nuovi inserimenti da amalgamare e plasmre, il lavoro in preparazione è stato tanto, ma è il campo che da il verdetto, e incampo sono emerse le qualità della squadra e delle singole atlete. Una difesa trascinata da Francesconi, una rivelazione a centrocampo con Satriano che lotta instancabile su ogni palla e una Salvotti che sotto porta non perdona.
Nonostante i timori iniziali di fronte ad una squadra ormai collaudata come il Coriano, all'8° minuto arriva il goal, Salvotti recupera palla da un avversario scarta il difensore e segna 1-0. Dopodichè per 37 minuti si sono viste un'altalena di occasioni sbagliate Caramia sola davanti al portiere, Satriano da fuori area, Capitan Baroncelli prende una traversa... poi al 45° con una splendida azione di prima: Raimoni recupera la palla, la passa a Caramia che triangola con Baroncelli che vede Salvotti fuori area, la serve ed il Ravenna va al raddoppio 2-0. Il Coriano non ci sta e imbastisce subito un'azione lampo e Mancini segna il 2-1 al 46° subito prima di entrare negli spogliatoi.
Nel secondo tempo la stanchezza comincia a farsi sentire, Caramia che disputa la sua prima partita dopo il brutto infortunio di anno scorso ha i crampi e viene sostituita al 75° da Pennazzi Maddalena classe '94 al suo esordio. La partita si fa dura, ma le ragazze stringono i denti e cercano di difendere il risultato. Al 81° Satriano conquista palla a centro campo compie una serie di dribbling si porta a spasso la difesa serve Salvotti in area che non sbaglia il 3-1 finale.
FOMAZIONE RAVENNA
Tartagni, Genovesi, Tabanelli, Piccinini, Metalli (35° per Raimondi), Francesconi, Zannoni, Satriano, Salvotti, Baroncelli, Caramia (75° per Pennazzi), Raimondi, Pennazzi.
Allenatore: Claudio Maldini
FORMAZIONE CORIANO
Menicucci, Mancini, Marchetti, Benedetti, Cataluffi, Balzi, Lo Prete, Rossi, Innocenti, Frattini, Sabba, Bernucci, Cerioni, Protti, Simonetti, Villucci, Linari, Perone.
Allenatore: Pollerelli Daniela
COSA SI E' VISTO DA FUORI:
La prima cosa che è saltata all'occhio è che quando prende palla la Salvotti, qualcuno ruzzola sempre per terra, è più forte di lei... i giocatori avversari non li affronta: li stende! In campo non puoi non riconoscela: E' L'UNICA RIMASA IN PIEDI.
A centrocampo la Veronica è un panzer... di li non si passa! Cmq forte il dubbio che sia un cyborg è dovunque: CORRE, CORRE e RINCORRE...alla fine ero stanca io per lei.
La Maddy elemento risolutore della partita, quando è entrata lei abbiamo fatto subito il terzo goal, non che abbia partecipato fisicamente all'azione... ma bisogna prendere anche il lato scaramantico della situazione, si tenga conto della: FORTUNA DEL PRINCIPIANTE.
NOI vs TUTTI...siamo giovani ma ce la faremo anche quest'anno..vero Baroncelli???!!!!....poi ora k ho sta fascia al braccio..nn mi ferma più nessuno :)...w i baroncelli!!!!!!by l'altra baroncelli!
RispondiEliminaGrande capitano!
RispondiElimina