martedì 20 maggio 2008

ULTIMA...

Con tutto quello che è successo, ormai mi dimenticavo delle ragazze!


L'ultima partita, quella della trasferta a Fiernze è finita


FIRENZE - RAVENNA


2 - 0


Di più non so attendo la mail di Happy


con le fasi salienti della partita.


 




 


Domenca 18 maggio ultimo atto della stagione ufficiale per la formazione Primavera della Dinamo Ravenna presso il campo San Marcellino di Firenze.


Le padrone di casa al 5' sfiorano il vantaggio ma un ottimo intervento di Rolfini nega il goal. Toscane sul capovolgimento di fronte in contropiede la Dinamo con Capitan Raimondi sfiora a sua volta il goal, ancora Firenze in attacco e ancora Rolfini che risponde alla grande al tentativo viola, al 14' il vantaggio Fiorentino con Barreca che con una azione travolgente tutta in velocità prende in contropiede la difesa Ravennate e a tu per tu con il portiere non sbaglia e realizza il goal del 1 a 0.


Le Ragazze di Mister Maldini non si arrendono e sfiorano il pareggio con Salvotti con un pallonetto a scavalcare il portiere la palla viene ribattuta da un difensore sulla riga. Al 21' punizione di Albonetti che si infrange sulla traversa, pochi minuti dopo ancora Albonetti su punizione buona parata del portiere avversario.


La partita procede con i padroni di casa alla ricerca del raddoppio che arriva al 62' con un gran tiro dalla distanza di Binazzi sul quale nulla può Rolfini.


Da segnalare il rientro di Tiene ferma da 3 mesi per infortunio sostituita da Tabanelli ad inizio ripresa, Tabanelli che riesce ad evitare il goal del 3 a 0 con un salvataggio in extremis sulla liena di porta a portiere battuto, altro cambio nelle file Ravennati Zannoni per una ottima Piccinini nonostante una leggera contrattura riportata in allenamento.


Al termine di tutto un applauso ai dirigenti Viola che visto il buon risultato della partita di andata hanno schierato una buona formazione ma dando grande spazio alle più giovani rinunciando a fuori quota di otima caratura e un applauso anche al direttore di gara che ha diretto la partita con giudizio e serenità sbagliando pochissimo e dialogando e spiegando senza protagonismo le sue decisioni alle ragazze in campo.


La stagione ufficiale si chiude qui ma già SABATO 24 MAGGIO PRESSO IL CAMPO SPORTIVO DI PUNTA MARINA ALLE ORE 17:00 le ragazze di Mister Maldini incontreranno la formazione inglese di pari età del FULHAM.


Il giorno 1 GIUGNO le ragazze saranno impegnate in un quadrangolare a FERRARA che le vedrà affrontare formazioni di serie D e serie C.


Aspettando per la prossima stagione il rientro di Caramia Francesca dopo il grave infortunio, e si spera qualche innesto per ampliare la rosa delle giocatrici ricordando che il prossimo anno i limiti saranno sempre il compimento del 14° anno come limite minimo e come limite massimo il 31.12.1990 in attesa di conoscere le possibilità di schierare i vari fuori quota.


UN ARRIVEDECI ALLA PROSSIMA STAGIONE


E UN GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO SOSTENUTO E APPOGGIATO LA SQUADRA DURANTE TUTTA LA STAGIONE



 




 


FORMAZIONE DINAMO RAVENNA


Rolfini, Piccinini, Genovesi, Albonetti, Cavalcoli G., Tiene, Baharvand, Cavalcoli S., Salvotti, Raimondi, Baroncelli A DISPOSIZIONE: Zannoni, Tananelli


Allenatore: Claudio Maldini


FORMAZIONE ACF FIRENZE


Balloni, Parrini, Auletta, Longinotti, Benucci, Salmeri, Orlandi, Barrecca, Binazzi, Casini Rizzo A DISPOSIZIONE: Leoni, Magni, Moretti, Manetti, Sabatini, Santedicola, Volpi


Allenatore: Perini Nicola


4 commenti:

  1. avrei una postilla da fare......e m rivolgo, senza fare nomi....al difensore centrale ke è rimasto a casa xkè cm c è stato detto aveva un gran mal di skiena.a parte tutto a ki vuoi darla da bere ke martedi sera eri già bella ke pimpante a fare all.cmq hai fatto proprio bene a starti a casa xkè nn meriti di essere in un gruppo cm quello!!!scommetto ke se dovevi giokare cn la prima il mal di skiena ti era già bello ke passato.e smettila di fare discorsi da prima donna ke magari ogni tanto giokerai anke in prima squadra, ma ne hai ankora di strada da fare....ma ki ti credi di essere torna in mezzo ai comuni mortali!!!potevi inventari scusa migliore!!magari tu ke hai un po più di esperienza rispetto alle altre dovresti fare da modello, sacrificarti un attimo e caricare le ragazze e invece niente 6 buona di fare solo discorsi del tipo "ah...io nn la vivo così cn tensioni le fasi finali del torneo xkè nn me le sento"!!!ripeto MA KI TI CREDI DI ESSERE!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Cavoli ragazze, manco ad una, UNA SOLA PARTITA e succedono sti casini!!

    Non voglio entrare in merito alla vicenda, e penso che se l'"utente anonimo" ha scritto quello che ha scritto avrà avuto le sue ragioni.

    Comunque quello che vi chiedo, e ve lo chiedo per piacere, è di mettervi a tavolino parlare della faccenda e chiarirvi.

    RispondiElimina
  3. Dunque dò le mie spiegazioni visto che non mi va di lasciare le cose in sospeso e soprattutto quando ci sono delle cose errate.La mia assenza è duvuta oltre che al mal di schiena anche al fatto che dovevo studiare ed avevo un'interrogazione importante.Il risultato dell'andata ha determinato la mia scelta tra calcio e scuola,se avessimo perso molto di meno e ci fosse stata una possibilità di vincere a Firenze sarei venuta ed avrei lasciato al secondo posto la scuola come al solito.Queste sono le mie motivazioni che non so nemmeno perchè le scrivo visto che sono con la coscienza pulita.Un'altra cosa,il fatto della prima donna ect..non è assolutam vero non mi sento arrivata da nessuna parte so benissimo che ho dei limiti e per questo cerco di non saltare nemmeno un allenam per migliorarmi.Posso immaginare chi l'ha scritto anche se alla fine non mi importa chi è perchè dev'essere un pensiero comune a diverse ragazze.Se riuscirò a chiarire con queste persone ne sarò felice se no continuerò la mia strada come sempre. ciao .je6.

    RispondiElimina
  4. io nn credo proprio di essere un bel esempio....quindi nn mi sento d giudicare nessuno.....xò una cosa mi sento di dirla....credo ke nessuno in quel gruppo "cme lo kiami tu"possa giudicare nessuno.....perche tutte fanno tanto le amike...poi alla fine...sno persone normalissime.....!!!

    E nn potete giuducare una xsona ke nn viene a giokare.....solo xke sta male!!!io credo ke prima di tutto dovreste crescere voi....e poi vi potete permettere di giudicare altre persone.....



    PORTIER1

    RispondiElimina