SALVIAMO IL PIANETA DALLE "EMISSIONI" DEI BOVINI....
Emissioni |
|
13 maggio 2008 –Una tassa sulle flatulenze dei bovini. Al provvedimento starebbe lavorando il governo estone che - a quanto risulta all'agenzia russa Ria Novisti - ha già inviato la comunicazione agli allevatori estoni.
Si tratterebbe in pratica di un risarcimento per le emissioni generate dalle flatulenze dei bovini, ciascuno dei quali rilascia nell'atmosfera in media 350 litri di metano e 1.500 litri di CO2 al giorno.
Un provvedimento analogo non ha precedenti in Europa, fa sapere Copa-Cogeca, l'organizzazione che riunisce gli allevatori europei.
Un approccio analogo è stato di recente tentato anche dalla Nuova Zelanda, dove le emissioni dei bovini contano - secondo stime delle autorità locali - per il 43 per cento dei gas serra del Paese e addirittura il 90 per cento delle emissioni totali di metano.
La gravità del problema è sottolineata anche dallo studio della Fao Livestock's Long Shadow, apparso l'anno scorso, che stimava che i gas serra generati dai bovini arrivano al 18 per cento delle emissioni imputabili alle attività umane, più dei trasporti. In particolare, sono responsabili dell'8 per cento delle emissioni di CO2, del 37 per cento di quelle di metano e del 65 per cento di ossido di azoto. |
Quindi alla fine, la colpa dello squarcio nell'ozono è della fiorentina?
Tratto da: http://www.zeroemission.tv/Objects/Pagina.asp?ID=3728
Nessun commento:
Posta un commento