mercoledì 16 aprile 2008

MANUTENZIONE ORDINARIA

Oggi ho pianto... ma quanto ho pianto!


Tranquilli nessuna disgrazia in famiglia, nessun film struggente, nessuna abrasione o contusione, nessuna overdose di cipolla:ho solamente potato gli alberi!


Ora vi chiederete dove sta il commovente in tutto questo? LECITO.


Andiamo con ordine.


Domenica abbiamo seccato un noce (beh veramente è stato lui a seccarsi... vabbè colpa della glicine),



il buon vecchio Jeck, fu il primo albero "importante" (per importante s'intende decentemente alto) che ho scalato in vita mia, avrò avuto 7 anni e da lì in poi, li ho passati un po' tutti gli alberi del circondario, ero come un gatto... o una scimmia scegliete voi!


 




 


Mentre io segavo il prato... a soddisfazione zero, perchè appena rasato rispuntano quei maledetti "piscialetto" (che immagino non sia il nome scientifico) oh, sembra che abbiano lo stelo di gomma! Eccecavoli, nel giro di un giorno sono già dritti come dei fusi... MAI UNA GIOIA.



Intanto i "ragazzi" (che tradotto: sono i miei gentori) si sono messi ad accatastare le sterpaglie rimaste. Vuoi che non li aiuti? Effettivamente ci avevo pensato... una fuga in grande stile, tipo:


Devo andare in bagno...


Devo fare una telefonata...


Ho una riunione...


Ho allenamento... NO QUESTA NON ATTACCA PIU'! perchè poi mi rispondono "U se fat sera!" Nel senso che sanno benissimo che sono nei troccoli.


Vabbè tranquilli, da brava figlia snaturata quale sono ho fatto un'eccezione: ho collaborato e contribuito. Poi per sterminare il tutto, hanno acceso un mega falò 



che col fumo (che non va mai dove vorresti), credo abbiamo reso i vicini e in generale tutti quelli di Sampa Town dei gran pezzi di speak...D.O.P.!



Io che invece ero a due passi, oltre a crepare dal caldo... quando mi arrivava negli occhi tutto sto fumo era un dramma, lacrime come se piovesse! Brucia da morire. 


Tanto vero il detto: "TI VEDO COME FUMO NEGLI OCCHI!"


 




 


OK, OK, OK...


VISTO IL DISAGIO CAUSATO, OGGI E DOMANI PER CHI VUOLE, PUO' VENIRE A CUOCERE LE BRACIOLE SULLA BRACE!



Ma che sia chiaro, se le porta da casa!!!!

2 commenti:

  1. Per me cottura media... con un po' di rosmarino, grazie.. se ci fossero i pomodorini freschi, sarebbe perfetto!

    RispondiElimina
  2. Guardo nell'orto... ma mi sa che per i "nostrani" c'è da aspettare ancora un pochino.

    RispondiElimina