QUESTA SERA RECUPERO
ORE 20:30
A IMOLA...
ROMAGNA batte EMILIA 1 - 0
Di Marco Simona
Temperatura decisamente sotto la media, ma in campo gli animi sono roventi. Partita importantissima per il Ravenna che si gioca il primo posto in classifica. L'Imolese dal canto suo non ci sta a perdere, galvanizzata dalla vittoria sulla Reggiana di domenica si gioca il tutto per tutto. La Gara è intensa, nessuno ci sta a perdere, nel primo tempo al 9° Salvotti sola davanti al portiere tira clamorosamente fuori. Il Ravenna insiste, gioca bene la palla e su una splendida azione è la volta di Albonetti a sprecare un goal già fatto. Intanto l'Imolese macina gioco e cerca di sfruttare al meglio le micidiali accellerazioni di Talani, ma su di lei fa buona guardia Francesconi. Si va negli spogliatoi sullo 0 - 0.
Il secondo tempo vede partire il Ravenna in attacco e al 53° arriva finalmente il goal, Salvotti fa un passaggio filtrante in area, arriva Di Marco sulla palla e sigla 1-0 tripudio della tifoseria.
Ma la partita è ancora lunga, e l'Imolese non è un avversario da sottovalutare, Mr. Maldini mescola la squadra e cerca di rafforzare la difesa, esce Tabanelli ed entra Genovesi fa arretrare Di Marco, dopo dieci minuti un ulteriore cambio: esce Piccinini per Baroncelli. Il Mr. rigira la squadra modifica ruoli e schemi per cercare di tenere un ritmo sostenuto. L'Imolese quando si affaccia a rete fa paura, ma sbaglia anche tanto. Al 70° la difesa della Dinamo perde palla e fortunatamente Rolfini esce bene, è sola contro l'attaccante al limite dell'area, d'istinto riesce a mettere fuori. Ulteriore cambio esce Salvotti per Zannoni, mancano circa 10 minuti, interminabili.
Si attacca e si difende, si da tutto cuore e anima, quei tre punti ormai il Ravenna li sente suoi, se li è sudati e li vuole portare a casa; raddoppi, possesso palla, entra in gioco l'orgoglio... l'orgoglio di essere un grande gruppo che dopo il triplice fischio finale può anche vantarsi di essere al primo posto in classifica! E di riaprire matematicamente il campionato.
Risultato finale IMOLESI - RAVENNA 0 - 1 per il Ravenna!!!
FORMAZIONE DINAMO RAVENNA
Rolfini, Tabanelli, Piccinini, Francesconi, Cavalcoli S., Baharvand, Di Marco, Cavalcoli G., Raimondi, Salvotti, Albonetti. A DISPOSIZIONE: Tiene, Caramia, Genovesi, Zannoni, Baroncelli
Allenatore: Claudio Maldini
FORMAZIONE IMOLESE FEMMINILE
Ferraccioli, Giavannini, Spada, Sasdelli, Casaci, Casamenti, Talami, Funicello, Toninelli, Fanali, Paole. A DISPOSIZIONE: Souaidia
ALLENATORE: Mastroiaco Davide
Classifica
REGGIANA 43
RAVENNA 43
SABATO 29
ore 17:00
CI ASPETTA IL FORLI'
in trasferta
Nessun commento:
Posta un commento