sabato 23 febbraio 2008

PRIMAVERA DINAMO RAVENNA - PONENTE

ANTICIPO


Homepage

PRIMAVERA DINAMO RA    5


ASD CALCIO PONENTE       4


Salvotti


Raimondi


Raimondi


Raimondi


Salvotti


 




 


Ravenna con i cerotti:


Cavalcoli Giulia infortunata dalla partita contro il Coriano dove ha rimediato tre punti di sutura nella guancia interna.


Genovesi Elisa influenzata


Tiene Elisa infortunata al ginocchio destro


Rolfini Martina a lavorare. SI RENDE NOTO CHE E' L'UNICO PORTIERE CHE ABBIAMO!!!


Non si è ben capito chi abbia organizzato questo anticipo, di sicuro ci devono essere stati dei grossi problemi di comunicazione NON SI PUO' ANTICIPARE UNA PARTITA PER FARE UN PIACERE ALL'AVVERSARIO, E CREARE TUTTE LE CONDIZIONI PER PERDERLA! Se si fosse giocata regolarmente domenica il Ravenna avrebbe vinto semplicemente a tavolino, e SENZA RISCHIARE DI BUTTARE VIA UN INTERO CAMPIONATO, visto e considerato che con il pareggio di domenica della Reggiana, il distacco da loro è di soli TRE PUNTI!!!


 




 


In campo un Ravenna riveduto e corretto. Mr. Maldini cerca di tamponare come può le varie carenze nei comparti, ma il problema più grosso è l'assenza del portiere, vittima sacrificale Albano (punta) che ricopre il ruolo del terzo palo al meglio. Il Ponente entra  in goal al 5° minuto e si rende subito conto della deficienza dell'avversario e aumenta la pressione; la difesa è eccellente e cerca di contenere il Ponente in ogni modo, al 18° su punizione arriva il secondo goal degli avversari che gela il Ravenna. Mister Maldini non smette un secondo di incitare le ragazze. Si va negli spogliatoi sul 0-2 ormai la partita sembrava compromessa inesorabilmente, in fondo si stava giocando impari, la Dinamo stava giocando con un uomo in meno... e quell'uomo in meno era niente poco di meno che il portiere!


Ci risiamo, ancora un Ravenna contro un avversario più forte, "E quando il gioco si fa duro"... la Dinamo tira fuori l'unica discriminante che riesce a fare la differenza sulle avversarie, quel valore aggiunto in più che le altre squadre non riescono a mettere in campo: IL CUORE.


Al 54° serie di rimpalli, prende la palla Albonetti sulla fascia tira, il portire para, ma Salvotti è scaltra a ribattere in rete 2-1.


Al 67° una Salvotti scatenata riconquista la palla e in area e mira la porta il portiere ribatte come può la palla che finisce sui piedi di Raimondi che non sbaglia 2-2.


Il Ponente comincia a temere il Ravenna che inizia a crederci. Il centro campo lotta su tutte le palle, la squadra non si risparmia, tutte unite pronte al raddoppio sull'avversario, ma è il Ponente a passare in vantaggio sfilando sulla fascia sinistra arriva in area e lascia partire un tiro difficilmente prendibile da un bravo portiere... figuriamoci da un NON portiere! 2-3 tutto da rifare.


La Dinamo ancora in svantaggio a rincorrere il Ponente, e la Reggiana in classifica un pareggio non sarebbe servito, ci voleva una vittoria. E allora perchè non provarci per come si erano messe le cose non c'era più niente da perdere! Il Ravenna segue alla lettera i consigli urlati a squarciagola dal Mr. dalla panchina avanza, arretra, raddoppia! Corse, falli in un vortice di agonismo puro, al 72° è ancora lei Raimondi che davanti al portiere non sbaglia e riagguanta il pareggio 3-3.


Il Ponente accusa, e il Ravenna ne approfitta per riandare in goal sempre con il suo capitano Raimondi che prende la traversa e segna il 4-3 per la prima volta la Dinamo è in vantaggio e da squadra di carattere quale è, non se lo lascia scappare, anzi al 80° su un tiro in porta di Albonetti che il poritere non riesce a fermare arriva Salvotti e sigla il 5-3, il pubblico sugli spalti si esalta e in campo le ragazze sono una forza della natura, chiuse in difesa e contemporaneamente protese in attacco. L'orgoglio di tutti coloro che hanno lavorato con loro e per loro per tanti anni, plasmate praticamente dal nulla e creato una squadra con la "S" maiuscola.


Al 91° ultimo goal del Ponente su punizione... ma la vittoria è del Ravenna!


E' il caso di dirlo:


"LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI".




 


FORMAZIONE RAVENNA




Albano, Piccinini, Francesconi, Tabanelli, Albonetti, Cavalcoli Serena, Baroncelli (esce per Zannoni), Baharvand, Di Marco, Salvotti, Raimondi A DISPOSIZIONE Zannoni, Tiene.

ALLENATORE: Claudio Maldini



 


FORMZIONE PONENTE




Fabbri, Squadrani, Ridolfi, Calli, Cabrera, Zamagni, Bucci, Cimatti, Pasini, Camillini A DISPOSIZIONE Montalti, Polini, Montanari, Sazonava,Nori.

ALLENATORE: Bertino Nicola

6 commenti:

  1. Anche questa volta abbiamo vinto col cuore...nessuno ci fermerà... FORZA RAVENNA!!!!...La gente come noi NON MOLLA MAI.

    RispondiElimina
  2. Siete grandi ragazze!!! ...anche se vi scordate di firmare i commenti che lasciate, tirerò ad indovinare!

    RispondiElimina
  3. ..almeno stavolta niente nutella! Brave ragazze!!!! ^^

    RispondiElimina
  4. salve!!!!ottimo commento....direi proprio k nn c è nulla da aggiungere...xk noi dovunque andimao in qualunque campo lasciamo la nostra firma...usando il cuore...ale...

    RispondiElimina
  5. ...e qualche ossa rotta!

    RispondiElimina