Su WIKIPEDIA ho trovato una cosa curiosa che vorrei condividere con voi:
Il paradosso del gatto imburrato.
Il paradosso del gatto imburrato è un falso paradosso, inventato a scopo goliardico, il quale dimostrerebbe come sia possibile arrivare al moto perpetuo. Tuttavia le due leggi sulle quali si basa il paradosso non hanno validità scientifica e, in particolare, una delle due è stata inventata a scopo umoristico: il paradosso quindi non è tale.
Le due leggi alla base di questo paradosso sono:
* Un gatto cade sempre sulle zampe (e mai sulla schiena);
* Una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro (derivata dalla Legge di Murphy);
Assunte queste due leggi come valide, basterebbe prendere un gatto e legare una fetta di pane imburrato sul suo dorso.
Lasciando il gatto da un'altezza ipoteticamente infinita, il gatto tenderebbe a cadere sulle zampe, ed analogamente farebbe la fetta di pane imburrato, si creerà quindi un moto perpetuo in cui sia il gatto sia la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito.
Se invece il gatto venisse fatto cadere da un'altezza finita, per la stessa ragione è impossibile che tocchi terra sulle zampe o sulla schiena, e quindi rimarrebbe a mezz'aria, opponendosi alla forza di gravità.
BY: http://vitainufficio.splinder.com
Ho la risposta.
RispondiEliminaIl gatto-burrato, lasciato cadere da un'altezza di 20m, girando e rigirando su se stesso come un vortice a causa delle due leggi, si sfracella sulla mia AUTO parcheggiata li sotto.
Non provate, ma è così.
.... scusa ma da quando parcheggi la macchina accanto alla mia?
RispondiEliminaE' un casino. O ci son troppi gatti volanti, o troppe terrazze, o troppi parcheggi. No, di sicuro "TROPPI parcheggi" NO! Impossibile. Colpa delle terrazze.
RispondiElimina