giovedì 28 febbraio 2008

FESTIVAL DI SAN REMO

Sanremo flop, lo sfogo di Baudo: “Volete un’Italia di m…”


Ormai è ufficiale, è crisi di ascolti. Il Festivaldi Sanremo non riesce proprio a decollare e nella seconda serata segna un altro record negativo scendendo nella prima parte della serata ad una media di 8,2 milioni ascoltatori, contro i 9 milioni e mezzo della prima giornata, ed un share del 29,62% di share. La coppia Baudo Chiambretti continua a cavalcare la politica, mentre Loredana Bertè lascia il segno con una delle sue esibizioni-shock. Little Tony festeggia con sua figlia nel coro e il fratello chitarrista, i cinquant'anni di carriera.



http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=9507&cat=spettacolo


 


 




 


Una volta guardavo sempre San Remo.


Poi arrivi a un punto che dici: BASTA!


Basta perchè ormai non è più San Remo. E' diventato tutto e niente, un ibrido, un calderone che deve per forza o per amore contenere tutto.


BASTA: a Baudo che si porta a casa UN DISCRETO TOTmila euro (euro più/euro meno) del nostro canone. Lo stesso Baudo che quando ha avuto dissidi con la Rai un po' di anni fa (con azioni legali su azioni legali), in un intervista ebbe il cattivo gusto di specificare: "Devo pure mangiare anch'io" ...MA VAI A FARE IL MURATORE, CHE ALMENO TE LA SUDI!


BASTA: a Baudo presentatore! Ne ha presentati ormai 13 (sto 13 porterà un po' sfiga anche a lui no?... mi sembra giusto!)


BASTA: All'egemonia del Festival, una volta erano tre serate, e si reggevano bene, ADESSO un'intera settimana NON SE NE PUO' PIU'!


BASTA: creare dei "divi meteore" esseri sconosciuti, con pezzi ridicoli che stanno li solo perchè paraculati dalle Major.


BASTA: Al divismo a tutti i costi, proviamo a scendere dal piedistallo! E' solo una manifestazione canora... detto tra noi a livello di presenze ne vanta di molto più affermate e in auge il Festivalbar o TRL su videomusic!


BASTA: a Little Toni e alla Bertè (con il suo "finto plagio" praticamente una cover... del quale GUARDA CASO non si era accorto nessuno, fino a quando il festival non ha "floppato" negli ascolti: MA TU GUARDA IL CASO!)


A questi signori mi sento di dire: andatevene in pensione! Musicalmente avete dato, GRAZIE e grazie tante, avete fatto grandi canzoni e cavalcato un'epoca... ma la vostra epoca è finita!


 




 


Poi io che sono un po' anticonformista, a forza di BASTA, sono andata oltre... sono ormai anni che non guardo la Tv (a parte qualche raro programma),


Non la reggo più! Mi annoia è troppo piatta, uniforme, mi sono stancata di sentire solo quello che vogliono che senta, VOGLIO AVERE UNA MIA OPINIONE! E FINCHE' SI PUO' VOGLIO RAGIONARE CON LA MIA TESTA... POSSO VERO?


QUINDI ALLO STATO ATTUALE PREFERISCO PASSARE LE SERATE A LEGGERE UN BUON LIBRO.


 

Nessun commento:

Posta un commento