Ormai ho quasi finito casa... SPERIAMO. A forza di contrattempi (sui quali ci stiamo ancora lavorando) sembra che stiamo filando nel binario giusto.
Quando credi di avere pensato a tutto ecco che ne esce un'altra... LA BUCHETTA DELLA POSTA!
Per non fare gafffffessss ho chiesto con l'unico in grado di darmi un consiglio utile e professionale: IL POSTINO.
Forse non tutti lo sanno ma la scelta di una buchetta non è poi cosa così semplice.
Uno va a comprarne una e pensa al formato standard più comune e se ne trova di fronte 1000... quale scegliere? per me ovvio: LA PIU' ECONOMICA!
NOOOOOO
Risposta sbagliata!!
IN SINTESI LE BUCHETTE SI DIFFERENZIANO IN:
Buchette della Barbie
Caratteristica principale: sono piccolissime e non ci sta assolutamente niente: tranne la posta della Barbie, e una "e dico una lettera". Purtroppo sono quelle con il più alto indice di gradimento soprattutto da parte degli abbonati di Mari Calaire (mezzo chilo di giornale quando è in versione ridotta) e formati simili!
Buchetta a scancarata libera
Appena le vedi non puoi fare a meno di cominciare ad imprecare... il resto delle robacce poi lo dici quando cerchi di infilargli qualcosa di lievemente più largo e più rigido di una lettera o un giornale dei consumatori della Coop!
Modello anarchici:
Per i nostalgici che vogliono dare un tocco di storia alla casa ecco le buchette che ancora conservano la dicitura "POSTE REGIE", belle quanto vuoi, ma inutilizzabili da un sano di mente! La cosa sconvolgente è che vanno per la maggiore, i cani ringraziano in qunato nessun formato-giornale è in grado di entrarci e finiscono puntualmente lanciati nel cortile dal postino stra incazzato (e in seguito sbranati dai cani).
Buchette a feritoie:
Anche dette, "bus de cul aiutum" in quanto non sai mai cosa nasconda la feritoia, di solito si va dalla voraggine modello "foiba" al nulla assoluto, dove tu tenti invano, in TUTTI I MODI di inserire una lettera, ma non c'è niente da fare, non riesce ad entare.
Buchette multiple:
Il sogno di onnipotenza di tutti gli amministratori condominiali, che se anche hanno nel pallazzo 4 appartamenti, si destreggiano a mettere un complesso di almeno 20 buchette in più (si sa mai!) Che poi ognuno si sceglie la sua non seguendo una sequenza, sia mai! L'unico criterio è: "basta che sia agli antipodi dell'altro condomino".
Queste a "carica dall'alto" poi sono fantastiche! Li si vede tutta l'abilità del postino... passino le lettere, che passano, ma a sti giornali NON CI PENSIAMO MAI? vedete o no che cavolo di feritoia hanno? BENE! li ci deve passare il vostro 4 RUOTE!! Come dite IMPOSSIBILE? FORSE PER VOI LEGGERLO DOPO CHE IL POSTINO GLIELO AVRA' FICCATO SEGUENDO LE PIù DISPARATE LEGGI DELLA FISICA!!!
Buchette accettabili:
Sono quelli che dagli standard medi, riescono a garantire una discreta qualità del servizio. Del tipo: trovare la posta intatta e trovare la posta....
Il paradiso del postino
La più amata, dai portalettere, quella che la guardi e non puoi fare a meno di dire: GRAZIE D'ESISTERE!
OH PURTROPPO CE L'HANNO SEMPRE DEGLI SCASSA #[+*# CHE PRETEDONO PURE CHE TIRI SU SEMPRE LA BANDIERINA!!!
SITO DOVE TROVERETE TUTTE LE BUCHETTE CHE VOLETE!!!!
Nessun commento:
Posta un commento