lunedì 22 ottobre 2007

REGGIANA - DINAMO RAVENNA

REGGIANA - DINAMO RAVENNA 3-1



REGGIANA: Barbieri S., Guizzaro, Cimurri, Guareschi, Venturi, Orlandini, Giubertoni (65' Ricchi), Barbieri L. (49' Cerioli), Farina (81' Zini), Maiola (89' Parini), Fragni (58' Garofalo). A disp. Morgese, Grisendi. All. Tigrini Leonardo


DINAMO RAVENNA: Rolfini, Tabanelli (81' Baroncelli), Piccinini, Genovesi, Cavalcoli G., Francesconi, Zannoni (53' Albano), Cavalcoli S., Salvotti, Raimondi, Caramia. A disp. Tiene. All. Maldini Claudio.


Arbitro: Santelli di Parma


Reti: 8' Farina - 49' e 89' Maiola (R), 22' Salvotti (D)


Decisamente è stata una gran bella partita quella a cui hanno dato vita la Reggiana e il Ravenna. Il ritmo è stato sostenuto dall'inizio alla fine, le ragazze hanno dato tutto da ambo le parti, solo che verso la fine della partita la superiorità fisica della Reggiana ha avuto la meglio.


Il primo goal delle granate è arrivato all'8° del primo tempo per un errore difensivo, ma il Ravenna non si è perso d'animo e ha continuato a crederci. Al 22° Salvotti sfrutta un buon passaggio beffa la difesa e va in rete. Tripudio della tifoseria, riuscire a fare goal alla Reggiana è sempre una soddisfazione (anche se non è decisamente la squadra di anno scorso!) Il Ravenna non molla e continua a testa bassa a macinare azioni, molte le occasioni sprecate. Il primo tempo finisce 1-1. Nella ripresa la stanchezza comincia a farsi sentire e al 49° arriva il secondo goal della Reggiana. Al 53° Albano sostituisce Zannoni e va a fare la punta, il Ravenna non molla un applauso all'ottimo centrocampo che ha lottato fino allo stremo su tutte le palle. Mr. Maldini le prova tutte cambia i ruoli e gli schemi per cercare di aumentare l'offensività della squadra, ma così facendo scopre il reparto difensivo e al 89° arriva la doppietta di Maiola che sigla il 3-1.


 


 


DICE DI NOI LA REGGIANA



Articolo tratto dal sito della Reggiana calcio femminile


Un avversario coriaceo e ben disposto in campo è riuscito a tessere una ragnatela che con difficoltà la compagine granata è poi riuscita a penetrare. Certo è che la formazione di Mister Tigrini ha fatto vedere molti progressi ma ci vorrà ancora tempo per rivedere la formazione brillante e reattiva della stagione scorso. Determinante sarà l'apporto delle quattro fuoriquota per coinvolgere e motivare le più giovani ed inesperte compagne. La partita di oggi giocata soprattutto a centrocampo ha visto le ragazze reggiane commettere molti errori per precipitazione e frenesia ma avere la supremazia dal punto di vista fisico; proprio nel secondo tempo le ragazze capitanate da Lucia Orlandini hanno avuto la meglio sulle romagnole riuscendo a produrre numerose occasioni.


 SITO DELLA REGGIANA: http://www.acreggianafemminile.it/primavera/calendario.htm





FOTO


  lo spogliatoio    la divisa


 il rito... "Mr. mi allacci le scarpe?"   preparativi


 


 


 il portiere


 


  riscaldamento  


 


 la fascia sx   la fascia dx (a volte)


  la punta   la difesa


 



 il campo


 

2 commenti:

  1. we barunzel....k trasfertona..senza me k preparavo la rolfa nn faceva ql parate..mi racc appena hai le foto mettile k me scarico..byby

    RispondiElimina
  2. Ohi ciao! Siete state fantastiche... è mancato solo il tuo goal all'89° vabbè rimandato a domnica prossima.

    RispondiElimina