Trovo veramente triste che qualcuno si debba "modificare" per accettarsi.
Ho visto una che conosco che si è ritoccata le labbra... la prima cosa che ho provato è stata una immensa tristezza per lei.
Sono cose che non capisco, investire nella bellezza non ha senso, è solo un palliativo momentaneo, è come puntare su un cavallo zoppo... tanto s'invecchia è un dato di fatto! Volere ritardare la cosa è solo una forma di frustrazione continua... tanto contro il tempo non si vince mai.
Io non oso pensare quanto una persona si debba sentire male e frustrata dentro di se per non accettarsi, io non sono "una bellezza" non ho mai puntato sull'estetica, mi voglio bene, quando mi guardo allo specchio mi piaccio, perchè sono quello che voglio essere, semplicemente una donna che sa quello che vuole e sicura di se per quel che è e quello che riesce a costruire con le sue forze! Ho un sacco di persone che mi vogliono bene, così per quello che sono e come sono... ho amici che mi fanno sentire parte di qualcosa di grande, e mai mi cambierei per niente al mondo...e tanto meno cambierei il mio mondo!
Da quello che ho visto stamattina ho capito tante cose... mi si è stretto il cuore, inconsapevolmente ho visto negli occhi la tristezza dell'anima!
Nessun commento:
Posta un commento