lunedì 30 dicembre 2013

FINE 2013

Anche questo 2013 sta per finire... bello? brutto?... Da ricordare? da dimenticare?

Boh vediamo cosa mi ricordo...

L'anno è iniziato come sempre a casa mia, con un capodanno di quelli classici targati Deportivo, anche se ormai le più giocano nel Calcetto R.

Il 21 è nata la mia NANANUOVA... una ventata di tutto, all'improvviso... perchè non importa quanto possano essere piccoli quegli esserini, loro ti cambiano la vita, loro sono semplicemente TUTTO!


A marzo Gubbio fisso! Dove vedi gente che anche magari se ci abiti accanto, riesci a vedere solo lì!

Poi l'Oman un viaggio... il viaggio! Penso che sia stato il record di spesa per una settimana, ma li meritava tutti. Foto fantastiche. Un altro mondo... e il mio deserto che adoro, vissuto come piace a me, da sola a contemplare una notte stellata, non sarei mai voluta scendere da quella duna su cui avevo fatta una fatica bestia a salire!!

Intanto scrivevo... e la gente continuava a mettere dei "mi piace".

Mi ricordo che sono stata operata, e che la cosa non è andata niente bene... ma sono quà! Fortunatamente i momenti brutti si superano, e se riesci a tenere il sorriso sulle labbra e stringere i denti, passano anche più in fretta. Mi ricordo che stavo leggendo Il ritrato di Dorian Gray.

Maggio Caorle... fisso! I nostri tornei, dove il risultato non conta... conta essere lì noi per un week end che di solito serve a farci capire che ci piace stare assieme. Anche se il meteo è stato una vera schifezza! Io non avevo mai visto il centro Pra delle Torri allagato!

Poi si riparte, via disfiamo e rifacciamo i bagagli... Malta mi aspetta! Mi sono innamorata di quell'isola e della sua storia, adoro i templari e con un po' di fantasia potevi vedere i cavalieri sui volti degli anziani sull'autobus. Poi Patrik un bambino che incontri a caso tornando dalla Valletta, con tutti i suoi 3 fratelli... e ti metti a giocare con lui con una macchinina:
"Yeahh you have find it!"
E al capolinea i genitori mi hanno salutata e ringraziata tutti e 2 con una gratitudine ed un rispetto che credo di non avere mai ricevuto in nessuna parte del mondo.

E intanto scrivevo le mie avventure... e i "mi piace" aumentavano.

Purtroppo la Primavera della Riviera non si fa più e rimango disoccupata... mi propongono un ruolo da dirigente in prima squadra, accetto ma non sono convinta... e non lo sono tutt'ora!

Agosto... Manchester, Liverpool in solitario, dura... duretta! Ma ho capito che ce la posso fare anche da sola, e la mia autostima si è impennata! Mi sono sentita veramente cittadina del mondo, anche se il mio inglese è un po' stentato, non c'è niente che non puoi vivere se veramente lo vuoi!

Foto

Chester, gli europei di dodgeball... spettacolo puro, anche se abbiamo fatto letteralmente cagare (e parlo principalmente dei maschi) è stato bello ritrovarsi con gli stessi ragazzi di mezza europa a condividere una passione. Io ormai non pratico più, i palloni che si usano adesso non li sopporto... e credo che sia inutile fare qualcosa che non ti diverte fare! Però le amicizie restano, e fare foto mi piace, così credo di avere fatto uno dei reportage più dettagliati di questa competizione! Ed è bello vedere le proprie foto usate per le locandine per promuovere questo gioco!

Foto: SVEDESI NUMERI UNO!!

Settembre: CAGLIARI! Quando un amico ti invita al suo matrimonio, fosse anche in capo al mondo io ci vado... poi se quell'amico è uno che conosci da una vita e con lui hai condiviso il Willcott Cook è come essere stati nell'esercito... si stabilisce un legame che non è un'amicizia comune.

Sempre a settembre rinasce il Deportivo... il MIO DEPORTOVO, quello con la mia gente, e la mentalità che mi piace... una squadra per divertirsi, e se si vince tanto meglio! E ho ripreso a seguirlo... e a demotivarlo!

Fra settembre e ottobre... l'ultima vendemmia, freddo pioggia disagi a non finire, la macchina che non veniva, un inferno! E Gnagnino ha detto: "BASTA!" E la terra l'abbiamo affittata.

Ottobre ho deciso di fare una nostra fotografica... l'ho proposto al consiglio di Frazione, ho raccontato un po' quello che volevo metter in campo... non mi hanno chiesto niente, hanno solo detto :

- Si... fai quello che vuoi!-

E così è stato. Ho fatto una mostra di buchette postali fotografate un po' in tutto il mondo. E' stata un successo. E' venuta un sacco di gente, eravamo in 3 con tre mostre differenti, ma al centro c'era "la donna".

C'erano volti... foto di studi su quadri d'autore e... c'ero io con le mie buchette!

La cosa che mi ha stupito di più è stata la partecipazione da parte di gente di tutte le età, li vedevi soffermarsi su ogni foto e ridere su ogni scritto... era un qualcosa di diverso di insolito per un piccolo paesino, era come aprirgli le porte del mondo, di un mondo a cui nessuno aveva mai pensato.

Poi i complimenti, i regali, vedere i miei amici che non vedevo da una vita...alla fine non credevo potesse succedere ma ero ubriaca di gente!




Novembre Berlino... io lo ribadisco, credo che sia l'unico popolo che se ritornasse Hitler e gli dicesse di rifare quello che hanno fatto nel 39/45 loro lo rifarebbero senza battere ciglio! Perchè sono così... lo sono dentro.

Dicembre, una rincorsa continua... mai avuto tanta giacenza! Mai avuto tanto mal di schiena... e in più mi è saltata pure un'otturazione....yeah! Poi tutto si sistema e arrivi alle feste che inizi a distenderti...

Fin quando non succede una cosa che ti cambia il modo di vedere le cose intorno a te, ti fa crollare un castello di certezze... ti inginocchia l'anima. Non so esattamente come e perchè sia accaduto, forse è stato il contesto... forse per te non è stato niente, ma io mi devo ancora riprendere, persa in una moltitudine di perchè!



Nessun commento:

Posta un commento