venerdì 15 febbraio 2013

RICCA E FAMOSA

Spesso mi dico: "Quando sarò ricca e famosa!"

Ma per quel che mi riguarda, è solo una battuta... voglio dire, non è che io non creda in me, anzi! So perfettamente che quello che faccio e quando lo faccio è una, diciamo "cosa di pregio", però mi piace condividerla con un ristretto pubblico!

Io credo di avere un dono... un semplice ma complicatissimo dono che sta nelle mie mani, nella mia testa... boh, non so cosa accada nella testa della gente quando legge quello che scrivo, ma sta di fatto che riesco a suscitare emozioni, roba che può andare dal groppo in gola alla risata fino alle lacrima... anche se la mia preferita è la seconda!

Molta gente che non mi dava una cicca, leggendo quello che scrivo mi ha come dire: "rivalutato" anche se a me non è che interessasse molo il loro parere, certo fa piacere ma non mi farà certo cambiare modo di essere!

Adesso ho iniziato anche con le poesie in rima e devo dire che mi difendo bene... vedere la gente che scoppia a ridere quando le legge mi da una grande soddisfazione, principalmente perchè so che sono cose veramente DIFFICILI da comprre, sono traguardi a cui molti ambiscono ma nonostante ci lavorino giorni e giorni spesso finisce per produrre lavori mediocri. A me accade il contrario, a me frullano in testa le parole che girano e rigirano finchè non mi metto alla scrivania e le scrivo e PUFF TUTTI RIDONO!

E' bello vedere la gente ridere... se uno ride è segno che in quel momento sta bene giusto?
Mi guardo le mani, guardo i loro sorrisi e mi sento soddisfatta, di me e dei miei scritti.

Certo non sarò mai "ricca e famosa" o forse lo sono già perchè la ricchezza non sta solo nei soldi... la vera ricchezza sta nella stima e l'affetto che ti sa dare la gente!

Nessun commento:

Posta un commento