Sabato 1 settembre per concludere in bellezza l'estate siamo andati a giocare il primo torneo di dodgeball a Novellara...
Ad organizzarlo sono state le ragazze del Novellara calcio femminile, che sono venute da noi a giugno a fare la 2 gg mare per il calcetto e incuriosite hanno partecipato anche al torneo di dodgeball. L'esperienza è stata talmente positiva che hanno voluto riproporre la cosa anche nella loro città. L'occasione è stato il memorial in ricordo di una ragazza scomparsa, gli anni precedenti facevano un quadrangolare di calcio, ma si sa il calcio femminile non è molto seguito e la struttura delle partite è faraginosa in se per la lunghezza dell'incontro e poco accattivante se la si vuole proporre ad un pubblico già di per se poco interessato.
E così quest'anno hanno proposto il dodgeball... ed è stato a mio avviso un grande successo, 8 squadre femminili e 16 maschili, diciamo che loro in un giorno hanno fatto meglio di noi che ci stiamo lavorando da 6 anni!
Come gioco è molto duttile in quanto a seconda delle squadre partecipanti ed il tempo che si ha a disposizione, si può variare sia il numero dei game che i minuti di durata massima di ogni singolo game, di conseguenza diventa un gioco molto dinamico con squadre che si susseguono rapidamente creando spettacolo e spazio per tutti.
Il tutto contornato con uno stand e buona musica.
musica
gabbia da dodgeball
stand
musica
gabbia da dodgeball
stand
relax
Purtroppo e dico purtroppo, perchè altrimenti sarebbe stato tutto perfetto, a rovinare tutto ci si è messo dall'alto, uno scroscio imponente ha interrotto il torneo per farlo ricominciare decisamente falsato in un terreno che sapeva più da acquitrino che da prato e i palloni erano diventati talmente viscidi e melmosi da impedire qualsiasi capacità di lancio controllato o presa.
In finale Valkyrie e Le Diablos... vincenti le ultime. E per i ragazzi vincono i Diablos.
In tutti noi resta la consapevolezza di avere provato una nuova formula di gioco: l'EXTREME DODGEBALL!!
In tutti noi resta la consapevolezza di avere provato una nuova formula di gioco: l'EXTREME DODGEBALL!!
Grazie a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento