martedì 15 febbraio 2011

HALLSTATT


Intorno all'anno 1000 a.c. i celti erano insediati nel sito di Hallstatt ai piedi delle montagne austriache vicino a Salisburgo.

 



Ovviamente nulla accade per caso, il sale era ritenuto un rimedio per il CRETINISMO e del GOZZO... e ovviamente come conservante x la carne.

 





Ovviamente dove ci sono stati insediamenti preistorici, è ovvio che vengano scoperti siti con materiale interessante. Qui ad Hallstatt in un cimitero sono stati rinvenuti diversi pezzi interessanti.









 



Purtroppo non sono riuscita a trovare la foto più interessante, quella della spada rinvenuta nella tomba 994, dove troviamo inciso sul fodero di una spada un disegno nel quale sono rappresentati due gemelli che tengono in mano un cherchio con al centro una stella e sopra e sotto altri due cechi. A lato svastiche.



L'interpretazione che è stata data è abbastanza sconcertatne in quanto:



"Il cerchio centrale rappresenta il sole. La stella dentro il cerchio testimonia che i celti erano a consapevoli del fatto che il nostro sole è, in termini scientifici, una stella. I due cerchi, sopra e sotto il simbolo del sole, raffigurano la duplice stella (pianeta) Venere nelle sue manifestazioni come STELLA DEL MATTINO e STELLA DELLA SERA.

Poichè  è la più luminosa e pura fonte di luce nel cielo, le civiltà che adoravano il sole l'associavano all'amore e alla purezza di spirito.

I due soldati invece rappresentano i gemelli, non solo come astro duplice, ma anche come immagine speculare uno dell'altro. CORPO = ANIMA



Ai lati troviamo una sequenza di svaztiche intrecciate, un motivo che rappresentava il SOLE, perchè deriva dallo schema di diffusione del VENTO SOLARE."




Ciò significa che nel 600 a.c. la popolazione che abitava quei territori era a conoscenza che il sole ruota sul proprio asse e riversa particelle positive e negative sulla terra, nonchè la conoscenza della STRUTTURA A SETTORI del vento solare, ovvero come cambia da positivo a negativo e viceversa ogni 7 giorni, in accordo con la struttura magnetica del sole.





SVASTICA... UN PERCHE'



Fin dall'antichità la svastica si è evoluta come una versione stilizzata, squadrata, dello schema di radiazione del vento solare, piuttosto che come copia di se stessa, visto che il quadrato era il simbolo dell'uomo EDUCATO E VIRTUOSO.

Noi tale cosa l'abbiamo scoperta nel 1962 grazie al Mariner II




 







"un capo dovrebbe trattare gli altri come vorrebbe che li altri trattassero lui"



CONFUCIO 479 a.c.



...uhm suona molto da cristianesimo!


Nessun commento:

Posta un commento