venerdì 28 gennaio 2011

BOLLETINO COMUNALE... SOTTOTITOLO: RICORDATI CHE DEVI MORIRE


QUANDO L'OTTIMISMO VIAGGIA VIA MAIL...



 



 



 



   



 




Non so a voi, ma a me il bollettino comunale arriva via mail... oggi dopo un mesetto circa che non aprivo la posta elettronica, mi sono trovata a scorgere il nuovo bollettino comunale e... nelle NOTIZIE IN PRIMO PIANO, pensate un po' cosa ci hanno messo!?







 TITOLO IN GRASSETTO

 



Eco-bare e cofani ecologici per le cremazioni dei feretri




Un'opportunità poco praticata

 





 





 ARTICOLO




Il Consiglio comunale di Russitroppo già nel 2009 votò all’unanimità un ordine del giorno del consigliere XX in merito alla diffusione di informazioni relative alle eco-bare e ai cofani ecologici, del tutto simile a quello approvato di recente anche a Roccalessa.



Si tratta di particolari feretri, disponibili sul mercato, che hanno il doppio vantaggio di risultare modicamente onerosi per le famiglie e rispettosi nell’ambiente, molto più rispetto alle casse verniciate che, nel momento della cremazione, emettono nell’aria sostanze inquinanti.



Una possibilità poco conosciuta e poco praticata, nonostante i vantaggi. L’ufficio Servizi Demografici di Russitroppo invita tutti gli interessati all’eventuale cremazione a prendere in considerazione questa opportunità e a farne richiesta alle agenzie di pompe funebri
.









....UHM, ma ci sono solo arancioni e verdi? E se a qualcuno interessasse blu si può avere?





http://www.onoranze-funebri.org/news/bare-ecologiche/

 



Nessun commento:

Posta un commento