martedì 9 novembre 2010

DIRITTI & DOVERI












Oggi si è disputata quell'interminabile guerra che vede di fronte i diritti contro i doveri.



I doveri sono sempre i più brigosi, quella merce che mai nessuno vuole... e chi si carica di loro sovente viene additato come il coglione di turno.



Ma non è così, chi espleta i propri doveri è solo una persona che ha coscienza e rispetto di se stesso e degli altri! Siamo tutti parte di un sistema, e chi lo viola o ne rompe i regolari andamenti, non è il più furbo, anzi è il coglione che con l'andare del tempo manda in frantumi il sistema... il sistema può permettersi un tot di defezioni alla regola, ma quando i faccinorosi o i paganti non riescono più a far fronte ai "furbi" (o si sono rotti le pall...) allora va tutto a rotoli e iniziano i problemi: X TUTTI!







MA E' SOLO QUANDO UNO E' TRANQUILLO DI AVERE ESPLETATO I SUOI DOVERI FINO IN FONDO, CHE PUO' PERMETTERSI DI FAR VALERE APPIENO I PROPRI DIRITTI... e oggi mi sono divertita a farlo!



...ma il giorno che mi divertirò di più sarà quando potrò sbattere in faccia a "miss diritti" la frase del cavolo che è riuscita a vomitare sfruttando appieno quei 2g. di mg che si ritrova... ovvero:





"SI... SI, ERA ORA! QUESTO SI CHE E' VERAMENTE UN METODO DEMOCRATICO!"



... e non manca poi così tanto a quel fantastico giorno.


Nessun commento:

Posta un commento