mercoledì 25 agosto 2010

77 GALLI

Ieri sera era una di quelle sere che sai sin d'in partenza che finisce male... roba dal titolo:




CENA D'UFFICIO




E che vuoi ogni tanto mi tocca!... Ieri sera siamo andati ai 77 Galli, bel posto porzioni generose ampio parcheggio... solo che a me non è che porti bene bene. Tanto per cambiare, tutte le volte che ci finisco a mangiare mi fermano.



La prima volta è stata dopo il compleanno del Marcheto, stranamente durante la serata avevo abusato con l'alcool ( un dito indice in orizzontale di crema alla banana: per me equivale al limite della scaia). Al ritorno arrivata all'altezza del distributore:



TAAAAAAAACCCC PALETTA!



Fermata in flagranza di reato dai carabinieri.... solo che non ho capito forse la mia faccia da tonta non era abbastaza simile allo standard segnaletico e non appena mi sono fermata mi hanno guardato e subito intimato di ripartire. Ovviamente il tutto l'ho fatto in apnea perchè non volevo che un semplece educatissimo "grazie" tradisse il mio alito etilico.



E lì m'è andata grassa...



L'ultima volta mi ci sono fermata a mangiare al ritorno da una trasferta (nella quale ovviamente, avevamo perso e... c'eravamo perse, di solito le due cose anno scorso andavano di pari passo). In macchina eravamo stipate come le sardine nell'abitacolo, e un po' peggio andava per il baule con le borse in regime "sottovuoto" entrate miracolosamente nel mio microbaule con ruota di scorta volante.



Cena rigorosa, acqua e coca-cola a damigiane... risaliamo in macchina e...



EKKKEKKKAZZO NOOOOOOOO



Altezza distributore, toh guarda che si rivede:



TAAAAAAACCCCCC PALETTTA!!



"Patente e libretto"



Espleto tutte le mie funzioni, prego in una serie di lingue che non mi facciano aprire il baule conscia che se fosse accaduto non sarei mai e poi mai riuscita a richiudelo... tutto sembrava andare per il meglio, fin quando proprio appena prima di partire sento una voce dall'abitacolo che dice:



- Ma non ti fanno la prova del palloncino? -



ADESSO CAPITE VERO, PERCHE' DALL'AMERICA MI SONO PORTATA A CASA UNA MAZZA DA BASE-BALL????





Ieri sera ero rassegnata... sapevo che all'altezza distributore mi sarei dovuta fermare, ormai è rito e visto che mi erano andate buone le prime due, temevo che stavolta sarei finita direttamente in caserma, si sa mai se si peggiora niente niente!



Invece niente... no dico NNOOOOOO DIIIIIICOOOOOOOO NESSUNO STASERA????



Allora per principio mi ci sono fermata e ho fatto 20 euro di super senza piombo!! I riti vanno rispettati.









Ma forse è stato meglio così, non perchè avessi bevuto, figuriamoci ma, l'ipostesi di reato c'era eccome!






QUEL MISTO FRITTO... UN DELITTO NON MANGIARLO, MA UNA MORTE CON LENTA AGONIA RIUSCIRE A DIGERIRLO!


Arrivata a casa mi per riuscire a demolire la catena dolomitica che attanagliava il mio stomaco stavo per farmi uno spritz con: COCA-COLA E IDRAULICO LIQUIDO!!!






Nessun commento:

Posta un commento